God of War Ragnarök: scopri le differenze tra le versioni PS5 e PS4 in un video

God of War Ragnarök: scopri le differenze tra le versioni PS5 e PS4 in un video

05/11/2022 0 By fogliotiziana

God of War Ragnarök, uno dei giochi più attesi dell’anno, sarà disponibile tra pochi giorni, il 9 novembre. Poco prima della sua uscita, un video ci offre già una panoramica delle differenze tra le diverse versioni del gioco.

God of War Ragnarök, gameplay

Come sarà God of War Ragnarok e quale sarà l’esperienza di gioco? Con ogni probabilità, il gameplay del titolo 2018 sarà in gran parte ripreso. Solo che sarà più lungo: ci vorranno infatti 40 ore per finire il gioco, possiamo supporre che alcuni aspetti saranno ovviamente migliorati. Non ci troveremo quindi di fronte a un grande sconvolgimento nella saga, come è avvenuto precedentemente. Inoltre, i giocatori riscopriranno il piacere di brandire l’ascia Leviatano e le mitiche Lame del Caos.

Per quanto riguarda lo scenario, Kratos e suo figlio Atreus sono ancora braccati dalle divinità norrene, particolarmente inclini a vendicarsi dopo aver perso una di loro. Il ragazzo è visibilmente cresciuto, suggerendo che del tempo separa i due episodi. Tuttavia, troviamo personaggi familiari della prima opera come Mimir, i nani Brokk e Sindri o anche Freya, una volta moglie di Odino. E per inciso la madre di Baldur.

God of War Ragnarök, differenze tra PS5 e PS4

Il nuovo titolo Ragnarök sfrutta appieno l’ultima console di Sony, la PS5, per offrire un livello di prestazioni sbalorditivo, ma gli sviluppatori di Santa Monica non si sono dimenticati delle generazioni precedenti.

GameSpot hanno pubblicato un video comparativo sul suo canale YouTube, che svela tutte le differenze tra la versione PS4 e la versione PS5. La PS4 Pro purtroppo non è stata inclusa, ma questo ci dà un’idea migliore di cosa possono aspettarsi i giocatori dall’ultima generazione di console.

Nel suo video, GameSpot confronta la versione PS4 in 1080p con la versione PS5 in 4K con la modalità qualità. Questa è una delle molteplici modalità grafiche disponibili sul titolo Sony. Vengono proposte diverse sequenze, siano esse combattimenti, o anche filmati.

Come puoi vedere nel video qui sotto, il gioco sembra semplicemente sbalorditivo su PS5 e mostra chiaramente di cosa è capace la console. Sia in termini di illuminazione che di effetti particolari, Sony ci offre davvero un gioco di grande successo in termini di grafica.

Si potrebbe pensare che la PS4 del 2013 non sarebbe stata capace di supportare un titolo del genere, ma non è così. Lo studio di Santa Monica ha ottimizzato molto bene il gioco, quindi la versione PS4 ha poco da invidiare a quella di nuova generazione. Ci sono alcune differenze nell’illuminazione, o anche nei dettagli come la barba o i vestiti di Kratos, ma questa versione delizierà i fan del franchise.

Ti consiglio di leggere anche…

God of War Ragnarok: data di uscita, gameplay, trailer, tutto sul gioco PS4 e PS5

The Last of Us Remake PS5: nuove funzionalità e gameplay svelati in un video

PlayStation Stars: Sony lancia il programma a premi con oggetti da collezione digitali