Google Foto: la gomma magica dei Pixel arriva su iPhone e smartphone Android

Google Foto: la gomma magica dei Pixel arriva su iPhone e smartphone Android

24/02/2023 0 By fogliotiziana

Introdotta con Pixel 6, la funzione gomma magica è diventata rapidamente un valore aggiunto per gli utenti, consentendo loro di rimuovere facilmente elementi indesiderati dalle loro fotografie. Fino ad ora in esclusiva per gli ultimi modelli di smartphone Pixel, la gomma magica sta finalmente arrivando su tutti i dispositivi mobili, con Android o iOS.

La gomma magica disponibile per gli abbonati a Google One

Integrata nell’applicazione di archiviazione cloud di Google Foto, la gomma magica diventa disponibile per gli abbonati a Google One, un servizio a pagamento che consente, tra le altre cose, di beneficiare di più spazio di archiviazione per il proprio account Google (Foto, Gmail, Drive, ecc.). . Non tutti i possessori di uno smartphone iPhone o Android potranno usufruire di questa funzionalità.

Basata sull’intelligenza artificiale, la gomma magica di Google ti consente di selezionare elementi di una foto per farli sparire. I pali della luce rovinano la foto di un bel paesaggio? Eliminali dallo scatto in pochi secondi. Non ti piace vedere delle persone sullo sfondo nelle foto delle tue vacanze? Rimuovili con estrema facilità.

Filtro HDR per video, collage e consegna gratuita di stampe

Gli abbonati a Google One potranno godere di altre funzionalità a loro riservate su Google Foto. Ora è possibile applicare un effetto HDR ai video per migliorarne la luminosità e il contrasto, per immagini meglio bilanciate. Questa funzione esisteva già per Foto e, ancora una volta, è disponibile solo per i membri di Google One.

L’app Foto ottiene anche un nuovo editor di collage. Questo ha opzioni aggiuntive, come la possibilità di applicare stili a una singola foto per tutti gli utenti. Sono disponibili anche nuovi stili di collage, ma questi sono esclusivi di Google One.

Infine, l’azienda americana offre la consegna gratuita per gli ordini di foto e album stampati, fotolibri personalizzati e stampe su tela ai membri di Google One. Per ora, questo possibilità è valida nell’Unione Europea, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada.

Ti consiglio di leggere anche…

Come fare un collage di foto con Google Foto

Qual è la differenza tra Google One e Google Drive

Come non rendere visibili le foto su Google Foto e proteggere la tua privacy