WhatsApp: la modalità Picture-in-Picture arriva anche su iPhone

WhatsApp: la modalità Picture-in-Picture arriva anche su iPhone

21/02/2023 0 By fogliotiziana

WhatsApp sta finalmente implementando la modalità Picture-in-Picture (PiP) su iOS. Ora sarai in grado di aprire altre applicazioni durante le tue videochiamate, senza che vengano interrotte.

La funzionalità PiP ti consente di guardare un video in un player ridotto a icona mentre navighi in altre applicazioni. Sebbene fosse disponibile su FaceTime, WhatsApp non lo offriva ancora su iPhone, con grande dispiacere per gli utenti.

Funzionamento simile a quello di FaceTime

Ora è fatta. Il supporto per la modalità Picture-in-Picture su WhatsApp è stato annunciato lo scorso dicembre e poi lanciato su WhatsApp beta. La funzionalità è attualmente implementata con la versione 23.3.77 dell’applicazione, che consente a tutti i suoi utenti su iPhone di accedere alla modalità durante le loro videochiamate, e quindi di andare su altre app, leggere un documento o giocare, tutto contemporaneamente.

La funzionalità PiP potrebbe non essere accessibile subito, poiché Il rollout avverrà gradualmente nel corso delle prossime settimane. Dovrebbe funzionare come su FaceTime. Quindi, quando partecipi a una videochiamata e riduci l’app, l’app visualizza automaticamente il video in una piccola finestra che si sovrappone alle altre schede.

La versione 23.3.77 di WhatsApp introdurrà altre nuove funzionalità. Ad esempio, sarà possibile aggiungere didascalie durante l’invio di documenti, scrivere descrizioni e argomenti più lunghi per i gruppi e creare il proprio avatar personalizzato che può essere utilizzato come adesivi e foto del profilo, via Memoji.

WhatsApp aggiunge nuove funzioni per restare al passo coi tempi

WhatsApp moltiplica i lanci di nuove funzionalità. La scorsa settimana, ha annunciato la possibilità di pinnare i post in una conversazione in modo da non dover più cercare una pubblicazione specifica.

Inoltre, l’applicazione ha deciso di aggiornare completamente i suoi stati, in modo che assomiglino di più alle Storie. Ora è possibile condividere il proprio stato, reagire allo stato di qualcuno con un’emoji e persino registrare gli stati vocali.

Ti consiglio di leggere anche…

Gli avatar sbarcano su WhatsApp: crea subito il tuo!

WhatsApp: come inviare fino a 100 foto e video in una volta sola

WhatsApp copia la migliore funzionalità di Telegram, presto potrai appuntare i messaggi importanti