TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Google Pixel 4a in uscita

Google Pixel 4a in uscita

By Redazione

Google Pixel 4a è uno smartphone che dovrebbe arrivare nella primavera del 2020 e che potrebbe prendere ciò che di buono aveva il predecessore Google Pixel 3a, per riproporlo in una nuova versione aggiornata. Ciò a cui si pensa è una versione più leggera ed economica del Pixel 4. Quest’ultimo, assieme al Pixel 4 XL, non è stato così entusiasmante come il Pixel 3. Quindi questo nuovo dispositivo in uscita nel 2020 potrebbe essere un’ottima opportunità per Google di riconquistare gli acquirenti delusi dai fratelli maggiori di quest’ultimo. Le aspettative sono tante e tra queste c’è sicuramente la dotazione di una fotocamera posteriore al top, uno schermo più grande e con una componentistica al passo coi tempi. Ancora ci sono poche informazioni al riguardo, ma sicuramente sono tutte informazioni sufficienti e utili a darci delle prime idee su questo dispositivo.

Le prime notizie trapelate ci fanno vedere un Google Pixel 4a più curato rispetto al predecessore, con fotocamera frontale integrata nel display in posizione in alto a sinistra. Di fotocamere esterne invece ne abbiamo solamente una, ma questo non dovrebbe essere un problema dato che il Pixel 3a, anch’esso con una sola fotocamera, era in grado di far miracoli.

Per quanto riguarda il software, pezzo forte di tutti gli smartphone di casa Google, troveremo senza dubbio Android 10, mentre dal punto di vista dell’hardware si spera comunque in un mantenimento delle caratteristiche e delle prestazioni rispetto al Pixel 4, nonostante la grandezza che risulta diminuita. Si possono fare delle ipotesi anche per quanto riguarda il design grazie a delle immagini delle custodie per Pixel 4a comparse su internet negli ultimi giorni. Il sensore delle impronte si troverà sul retro in vecchio stile senza aggiungere novità. Ci sarà invece la scomparsa della tacca frontale che era stata tanto criticata nel predecessore Pixel 3 e che nel Pixel 4 era stata trasformata in cornice. Il Pixel 4a dovrebbe presentarsi di conseguenza con cornici molto sottili.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dovrebbe presentare come processore lo Snapdragon 730 Octa-core con architettura 64 bit e velocità di clock 2.2 GHz, oppure lo Snapdragon 765 simile al primo ma con velocità di clock di 2.4 GHz. Il valore minimo di RAM dovrebbe essere di 4 GB, mentre la memoria interna di 64 GB. Il display dovrebbe essere Oled con risoluzione Full HD+, la fotocamera posteriore invece dovrebbe essere da 12 MP e inoltre si dovrebbe conservare il jack audio da 3,5 mm integrato.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading