Guida definitiva per caricare i controller Meta Quest 3
25/03/2024
La realtà virtuale (VR) ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, e il Meta Quest 3 continua a spingere in avanti questa tecnologia. Tuttavia, nonostante il fatto che il Meta Quest 3 sia senza fili, è comunque necessario caricare l’headset con dei cavi. Ma come si fa a caricare i controller Meta Quest 3?
I controller Meta Quest 3 utilizzano batterie AA
I controller Meta Quest 3 vengono forniti con batterie AA, il che significa che non è possibile caricarli direttamente. Se si esaurisce la carica delle batterie, è sufficiente sostituire le vecchie batterie AA con delle nuove per continuare a giocare. Naturalmente, è possibile optare per batterie ricaricabili, che rappresentano il metodo più sostenibile ed economico.
Tuttavia, se si desidera caricare direttamente i controller Meta Quest 3 invece di sostituire le batterie, è possibile acquistare una stazione di ricarica ufficiale Meta. Questa stazione di ricarica ufficiale Meta Quest 3 fornisce un luogo ordinato per posizionare l’headset stesso e i controller. La stazione di ricarica non elimina completamente l’utilizzo delle batterie, ma offre semplicemente un modo per sostituire le batterie AA originali con le batterie ricaricabili incluse nella stazione di ricarica. Queste batterie sono “batterie genuine Meta” che l’azienda sostiene dureranno “centinaia di cicli di ricarica” e consentono persino di visualizzare il livello di batteria del controller.
Se non si desidera spendere i 130 euro richiesti per acquistare la stazione di ricarica ufficiale Meta Quest 3, è possibile trovare stazioni di ricarica di marche alternative a un prezzo molto inferiore. In breve, sebbene non sia possibile caricare direttamente i controller, esistono diverse opzioni per mantenere i tuoi controller Meta Quest 3 carichi quando ne hai bisogno.