I film di azione e arti marziali in programmazione su Netflix

I film di azione e arti marziali in programmazione su Netflix

Siete degli amanti dell’adrenalina e dei film che sanno tenervi sulle spine fino ai titoli di coda? Vorreste tanto guardarne uno ma non sapete quale? Qui potrete trovare alcuni dei titoli che sono presenti sulla piattaforma di streaming online Netflix, e potrete magari prendere spunto per iniziare un nuovo bel film in compagnia o da soli.

Kill Bill: volume 1

Diretto dall’inimitabile Quentin Tarantino e con la partecipazione di Uma Thurman e David Carradine, è un film d’azione del 2003. La protagonista, La Sposa, con nome in codice Black Mamba, è un membro della Deadly Viper Assassination Squad, spietata squadra di killer guidata da Bill. Ad un certo punto realizza di aspettare un bambino dal suo capo, e preoccupata per il futuro del futuro bambino, decide di cambiare vita, fuggendo in Texas sotto un’altra identità. Qui incontra un giovane di cui si innamora, e insieme programmano le nozze. Durante le prove del matrimonio in Chiesa, arrivano i suoi vecchi colleghi che massacrano tutti i presenti, tranne La Sposa, a cui ci pensa invece Bill, accecato dalla gelosia. Credendo di aver portato a termine la missione, gli assassini se ne vanno, ma la donna è ancora viva, e in coma viene trasportata in ospedale. Dopo quattro anni, La Sposa si risveglia e, realizzando cosa le è successo, mette subito in atto il suo piano di vendetta. Non troverà pace fino a quando non avrà sterminato coloro che le hanno distrutto la vita. Per riuscire nel suo obiettivo, la donna va in Giappone per incontrare il forgiatore Hattori Hanzo, che farà per lei una spada unica.

Furie

In questo film targato Netflix, Hai Phuong, la protagonista, è una madre single che vive in un piccolo villaggio vietnamita. Ex-gangster e praticante delle arti marziali. Un giorno la figlia viene accusata ingiustamente di furto, e mentre la donna è impegnata a discutere con la folla, la piccola si allontana e viene rapita da due malfattori. Da qui inizia l’inseguimento di Hai Phuong per salvare la figlia. In questo film viene presentato per la prima volta al pubblico occidentale il Vovinam, un’arte marziale vietnamita il cui principio è “armonia tra forza e agilità”.

Never Back Down

Jake Tyler, giovane ragazzo che si trasferisce con i genitori ad Orlando, fa fatica ad inserirsi nel nuovo ambiente. Nel tentativo di riuscire a fare nuove amicizie, accetta l’invito ad una festa che gli arriva da una compagna di scuola. Durante il party però viene provocato e coinvolto in una rissa nella quale le prende e basta. Per questo decide di iscriversi ad un corso chiamato Mixed Martial Arts.

Kung Fu Panda

Perfetto per i più piccoli, parla di un panda, Po, che vuole imparare a tutti i costi l’arte del kung fu per salvare la Cina da una terribile minaccia. Un’arte però che non si addice ad un panda goffo come lui. Il suo destino cambierà un giorno in cui, il saggio maestro Oogway, nomina il panda come il “Prescelto”, destinato a diventare il Guerriero Dragone, ossia colui che secondo la profezia salverà la Valle della Pace, minacciata dal perfido Tai Lung, appena evaso di prigione. Nonostante non sia bene accetto dal maestro Shifu e dai suoi allievi, i Cinque Cicloni, che lo vedono impacciato e cercano di farlo desistere, Po continua fermamente nel suo addestramento per trasformarsi nel Guerriero Dragone.

Ken il guerriero – la leggenda di Hokuto

Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercando di nascondersi dalla furia del crudele Sauzer, Imperatore della Sacra Scuola di Nanto, nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che riporti la pace nel mondo e che metta fine alla paura. A proteggere i deboli e gli oppressi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della Divina Scuola di Hokuto, mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi di cure, e il maggiore dei tre, Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di conquista. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro decisivo.