I libri più regalati in vendita su Amazon

I libri più regalati in vendita su Amazon

11/11/2020 0 Di noemicolucci

I libri fanno parte della categoria composta da quegli oggetti che non passeranno mai di moda, o almeno si spera. Sono parte essenziale della cultura dell’umanità e sono la base del sapere. Ovviamente, come è successo in ogni altro ambito, la vendita di libri ha subito un ingente danno a causa dell’evoluzione tecnologica.

Ebook e Kindle, infatti, hanno messo a dura prova la vita dei libri cartacei. Già da tempo, però, l’entrata di Internet nelle nostre vite ha spazzato via praticamente per sempre, le tanto amate enciclopedie, che venivano consultate quotidianamente in passato, ma che ora, nella maggior parte dei casi, rimangono ferme nelle nostre librerie con uno scopo puramente estetico. 

Nonostante questo, però, non si è arrivati ancora alla sostituzione totale dei libri, a favore del mondo digitale e, speriamo che questo non succeda mai, perchè ovviamente, il cartaceo offre un’esperienza di lettura a dir poco insostituibile.

Se sei anche tu di questo parere e stai già pensando ai regali di Natale, non puoi assolutamente perderti questo articolo dove parleremo dei libri più regalati in vendita su Amazon.

Insieme in cucina, di Benedetta Rossi

La protagonista del programma di cucina che sta spopolando negli ultimi mesi, ‘Fatto in casa da Benedetta’, ha finalmente scritto un bellissimo ricettario pieno di piatti gustosi e di facile riuscita. Un regalo perfetto per mamme, nonne, fidanzate o qualunque amico che sia appassionato di cucina. 

Così è l’amore

Sicuramente l’impresa di scrivere un libro sul come capire le donne è decisamente impossibile, anche se Francesco Sole, l’autore del libro, con questa avvincente storia ci va sicuramente molto vicino. 

Le regole dell’acqua, il nuoto e la vita

Una fantastica autobiografia della vita di Raoul Bova, ex promessa del nuoto giovanile che, dopo un preciso avvenimento che gli ha cambiato la vita, è arrivato ad essere il famoso attore che tutti noi conosciamo. 

Più di ieri, meno di domani

Camilla Mangiapelo, brillante influencer che vanta più di un milione di follower su Instagram, racconta in questo libro tutti i retroscena della vita legata al mondo dei social, soffermandosi molto anche sulla sua vita privata. Un regalo perfetto per tutte le adolescenti.

Rivoluzione Z

Giulia Blasi, dopo il successo del suo primo libro ‘Manuale per ragazze rivoluzionarie’, è pronta a pubblicare questa sua nuova creazione, sempre legata all’argomento femminista ma specialmente dedicato alla cosiddetta ‘generazione Z’, ovvero tutti gli individui nati tra il 1995 ed il 2010. 

La dieta delle diete

Rosanna Lambertucci spiega a tutti i suoi lettori il segreto per mangiare bene, dimagrire, tenersi in forma ed in salute grazie al cibo che assumiamo. Una interessante guida per chi vuole sostenere il proprio organismo tramite l’assunzione di cibi sani e che ci forniscono tante energie. Si può cambiare il proprio stile di vita, acquistando questo libro a soli 17 euro.

Insomma, anche se ci troviamo nel 2020, un libro come regalo rimane sempre una buona idea, per continuare a sostenere e tramandare la tradizione della lettura cartacea, base portante della nostra società e della nostra istruzione.

Leggi anche: