Come disdire l’abbonamento ad Amazon Music

Come disdire l’abbonamento ad Amazon Music

02/11/2020 0 Di noemicolucci

La musica è la medicina dell’anima, questo è ormai è largamente risaputo. Ogni generazione ha avuto il proprio modo di usufruire della musica, dal giradischi alle cassette, fino ad arrivare ai lettori per CD ed agli mp3. 

Questa passione accomuna il genere umano da sempre, ma i modi di ascoltarla sono in costante cambiamento. 

Basti pensare al difficile periodo storico che stiamo attraversando in questo momento, dove l’ascolto delle nostre canzoni preferite ci salva dalla tristezza e ci fa compagnia nelle lunghe giornate dove siamo tenuti a stare a casa. 

In effetti, il mondo della musica si è sempre adattato alle innovazioni ed ai cambiamenti, infatti, attualmente il modo di ascoltare le nostre canzoni è soprattutto lo streaming, che consente l’ascolto di qualsiasi canzone, da parte di chiunque abbia un dispositivo con un accesso ad Internet, in ogni momento ed in ogni luogo. 

Le piattaforme che permettono l’ascolto di musica in streaming sono molteplici, ciascuna con tariffe ed opzioni diverse, bisogna solamente scegliere quella che viene più incontro ai nostri gusti ed alle nostre esigenze.

 Anche in questo caso la tanto acclamata azienda di Amazon, esperta in molti settori, non ci abbandona e ci propone la sua creazione nel campo dello streaming musicale: Amazon Music Unlimited.

Con questo servizio di abbonamento musicale premium, l’industria americana offre l’accesso a oltre 60 milioni di brani ed altrettante playlist. Inoltre, è possibile registrarsi alla piattaforma tramite 3 tipi di pacchetti, pensati per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti: Individuale, Family e per un singolo dispositivo.

Ma cosa succederebbe nel caso decidessi di non usufruire più di questo servizio? Nessun problema, ci siamo qui noi a spiegarti come disdire l’abbonamento ad Amazon Music.

Disdire l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited

Come ormai la maggior parte dei servizi nel 2020, anche in questo caso hai la possibilità di annullare l’abbonamento online. Dovrai seguire le seguenti azioni:

  1. Vai sulle impostazioni di Amazon Music, cliccando qui;
  1. Vai alla sezioni Amazon Music Unlimited;
  1. Nei dettagli del rinnovo dell’iscrizione scegli l’opzione ‘annulla
  1. Conferma l’annullamento.

Tieni presente che annullando l’iscrizione a questo servizio, verrà interrotto anche l’abbonamento ad Amazon Music HD.

Attenzione! Potrai continuare ad accedere al tuo Amazon Music Unlimited fino alla data di scadenza. In seguito a tale data, tutte le tue canzoni che hai aggiunto verranno subito disattivate e le opzioni per la riproduzione saranno rimosse.

Se, però, avevi effettuato l’iscrizione tramite iTunes, per annullarla dovrai andare sul sito web di Apple. Se invece ti eri registrato tramite terze parti (come un fornitore di servizi di telefonia mobile) dovrai contattare il servizio clienti per richiedere assistenza.

Inoltre, esiste anche un forum dedicato esclusivamente ad Amazon Music, dove è possibile chiedere aiuto e ulteriori informazioni.

Come al solito Amazon non lascia soli i suoi amati clienti, cercando di spiegare al meglio le varie procedure per l’attivazione e l’annullamento di account ed abbonamenti e rendendosi sempre presente e disponibile per chiarire altri eventuali dubbi. Probabilmente questo è il suo punto di forza, il motivo che lo rende così famoso ed utilizzato in quasi tutti i Paesi del mondo.

Leggi anche: