I migliori giochi 4K per PC

I migliori giochi 4K per PC

4K è il parametro di riferimento afferente alla risoluzione delle immagini o al numero di pixel presenti all’interno dell’immagine stessa. In particolare, i giochi considerati 4K sono caratterizzati da una risoluzione di 3840 pixel × 2160 righe, che è superiore rispetto alla risoluzione HD a 1080p. Pertanto, per visualizzare i giochi 4K con risoluzione originale, il televisore deve essere compatibile con le funzionalità e le caratteristiche del 4K. Gli appassionati del settore, pertanto, saranno interessati a scoprire quali sono i migliori giochi 4K per PC.

Tra i migliori giochi 4K per PC c’è Il mondo di The Witcher 3: Wild Hunt. Ambientato in un contento medievale-fantasy, il gioco è popolato da creature fantastiche (elfi e nani) e uomini. La vicenda si concentra sulla terza guerra tra Nilfgaard e i regni settentrionali, ormai stremati. In particolare, le forze del Nilfgaard combattono a Velen, bloccati sul fiume Pontar, dove c’è il confine con la Redania, che resiste agli attacchi. Nel frattempo, nelle isole Skellige si sta procedendo con l’elezione del nuovo re.

DiRT Showdown è un videogioco guida e rientra tra i migliori giochi 4K per PC. In particolare, il gioco offre tre differenti modalità di gara: le corse con rampe, i percorsi multipli e ad ostacoli; i “demolition derby”, dove il giocatore ha il compito di eliminare i veicoli dei nemici; gli Hoonigan, gare di guida freestyle, che si tengono in grandi parchi. Inoltre, questo gioco prevede l’integrazione con YouTube e, per questo motivo, è possibile caricare online anche i propri video di gioco. DiRT Showdown offre corse all’ultimo grido, che si basa su gare ed incidenti spaventosi, scontri e velocità folli.

Un altro tra i migliori giochi 4K per PC è Horizon Zero Dawn. Si tratta di un videogioco action adventure open world, di natura post-apocalittica, che segue le vicende di Aloy. Ella è una cacciatrice che vive in un ambiente dove gli umani sono divisi in clan. Da bambina, Aloy è stata emarginata dalla sua tribù e decide di indagare sul perché tutto questo sia accaduto. Allo stesso tempo, intende capire anche il perché il mondo sia stato colpito da tante tragedie. Inoltre, il game si svolge in uno spazio aperto e liberamente esplorabile, con il giocatore chiamato ad affrontare missioni di ogni tipo, usando molte armi e ricorrendo alle abilità della protagonista.

Red Dead Redemption II è un gioco d’avventura e azione, considerato tra i migliori giochi 4K per PC. L’ambientazione richiama gli spazi liberi del western, mentre il protagonista è Arthur Morgan, un bandito della banda Van der Linde, che deve impegnarsi per far sopravvivere il gruppo, rifornendo l’accampamento e la banda. Il videogioco mette a disposizione anche molte missioni e tante avventure fino al finale del gioco. Infine, anche Ghost of Tsushima rientra nella lista tra i migliori giochi 4K per PC. Al centro della vicenda c’è una flotta di origine mongola e le avventure dell’ultimo samurai dell’isola di Tsushima, Jin Sakai, durante la prima invasione del Giappone nel 1270.