TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I migliori film dell’orrore 2022 su Netflix

I migliori film dell’orrore 2022 su Netflix

By ivananotarangelo

Il film dell’orrore rientra in un genere cinematografico, che presenta personaggi immaginari e paurosi, eventi inquietanti, al di fuori di ogni razionalità, dal carattere soprannaturale e inspiegabile. Questo genere nacque con gli esordi del cinema muto e il suo successo proseguì per tutto il ventesimo secolo, anche grazie alla presenza di pellicole di grande successo, firmate da registi noti e destinate ad entrare di diritto all’interno della storia del cinema. L’elenco è variegato e nutrito. Tra i film dell’orrore più noti del tempo è possibile segnalare “Nosferatu il vampiro” di Murnau, “Frankenstein” di James Whale o “Dracula” di Tod Browning, a cui si aggiunsero le produzioni di Alfred Hitchcock, Federico Fellini, Werner Herzog o Stanley Kubrick.

La passione per i film dell’orrore è ancora attuale e trova un gran seguito tra gli spettatori, complice anche la diffusione di queste produzioni sulle più importanti piattaforme streaming. Di certo, tra le piattaforme streaming più amate ed usate c’è Netflix. Ma quali sono i migliori film dell’orrore 2022 su Netflix? Tra i migliori film dell’orrore 2022 su Netflix c’è “L’Ombra della Paura”. Si tratta di un coinvolgente horror, ambientato a Teheran, negli anni ’80. Le protagoniste sono una madre ed una figlia che, almeno in apparenza, sono perseguitate e spaventate da inquietanti presenze che girano nel loro appartamento. Il climax di terrore sale lentamente, ma rimane sempre costante e concreto nell’atmosfera del film, rendendolo sempre più spaventoso e terrificante.

Anche il film “It” rientra tra i migliori film dell’orrore 2022 su Netflix. Questa pellicola è la trasposizione filmica tratta dell’omonimo romanzo di Stephen King. Il personaggio centrale è Derry, che vede sparire i suoi bambini. Un gruppo di ragazzi difficili inizia ad indagare sulla misteriosa questione; affrontando anche le paure più grandi, i diversi membri del gruppo dovranno fronteggiare It, un essere che cambia forma, che vive nelle fogne e mangia gli esseri umani. Per di più, i suoi prediletti sono i bambini, che attira vestendo i panni del clown Pennywise. Questa versione di It è stata trasmessa nel 2017, mentre su Netflix è stato lanciato anche It – Capitolo 2 nel 2019.

Infine, tra i migliori film dell’orrore 2022 su Netflix c’è anche “Il Terrore del Silenzio”. Diretto da Mike Flanagan, Il Terrore del Silenzio ha come protagonista un killer mascherato, che bussa alla porta di una ragazza che vive sola. Ma l’elemento che rende ancora più inquietante Il Terrore del Silenzio, tra i migliori film dell’orrore 2022 sul Netflix, è che la ragazza è completamente sorda. E, seppur il topic dell’irruzione in casa sia passato fuori moda, Il Terrore del Silenzio non è un film tradizionale e riuscirà a lasciare gli spettatori con il fiato sospeso.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading