I migliori occhiali Smart Glasses 2021 in vendita su Amazon

I migliori occhiali Smart Glasses 2021 in vendita su Amazon

01/06/2021 0 Di robertafroio

Parliamo di smart glasses quando ci riferiamo letteralmente a dei mini computer, essendo dei veri e propri occhiali sono facilmente indossabili da chiunque e soprattutto permettono di ricevere le informazioni direttamente sulle lenti lasciando le mani completamente libere. Questa funzione è presente grazie a tre tipi di tecnologie: display ottico montato sulla testa (OHMD – Optical Heads-up Mounted Display) o occhiali wireless incorporati con display heads-up trasparente (HUD – Heads Up Display) o sovrapposizione di Realtà Aumentata (AR). I primi modelli potevano servire come dei display front-end per un sistema remoto dato che utilizzavano la tecnologia cellulare o il WiFi, ora invece gli smart glasses di ultima generazione sono dei veri e propri computer indossabili. Data questa loro propensione, gli smart glasses possono raccogliere informazioni da sensori interni ed esterni; i dati poi possono essere recuperati da altri strumenti o da un PC. Supportano le tecnologie wireless come bluetooth, WiFi e GPS

Ci aspettiamo di vedere presto degli smart glasses in grado di supportare queste funzioni, all’interno di questa guida vedremo degli smart glasses che utilizzano le tecnologie wireless e che possono si servono dei filtri blu in grado di proteggere i nostri occhi. Vediamo ora i migliori smart glasses in vendita su Amazon

Horus X

Vediamo il primo smart glasses più venduto su Amazon, grazie a questi occhiali i vostri occhi saranno protetti per oltre 1.500 ore. Ma non solo davanti al PC, anche per quanto riguarda le console, tablet e smartphone; questo per proteggervi dagli effetti dannosi della luce blu e per migliorare la concentrazione. La montatura è super leggera in policarbonato, gode ora di una versione migliorato 2.0. La doppia protezione è data anche dalla protezione dai raggi UV.

Bose Frames Tenor

Parliamo ora dei secondi smart glasses più venduti su Amazon che sono forse gli occhiali più eleganti che potete trovare sul mercato ma non è solo eleganza infatti Bose, con questi smart glasses, fonde funzionalità avanzate e design per donare agli utenti una modalità di ascolto straordinaria. Per quanto riguarda l’audio presenta Bose Open Ear Audio in grado di donare un’esperienza di audio realistico, soprattutto grazie a questi occhiali non disturberete chi vi sta attorno. Monta delle lenti polarizzate che sono resistenti ai graffi e agli urti, inoltre riducono il riflesso della luce, migliorano la visibilità e bloccano fino al 99% dei raggi UVA/B. Per quanto riguarda la batteria, la ricarica completa impiega un’ora. Il microfono integrato è progettato per concentrarsi sulla propria voce e ridurre i suoni esterni; le chiamate inoltre saranno nitide. 

Bose con Audio Frames

Al terzo posto vediamo altri smart glasses della Bose, anche questo tipo di occhiali conferiscono un’esperienza di audio ricca e coinvolgente (sempre senza disturbare nessuno). Lo stile di questi occhiali è per omaggiare degli occhiali da sole ormai iconici. Anche questo modello monta un microfono integrato. Può essere associato tramite all’app Bose Connect, per personalizzare le impostazioni e effettuare degli aggiornamenti.

Pixel Lens Class

Passiamo al quarto ed ultimo paio di smart glasses più venduto su Amazon, questo modello di occhiali monta delle lenti protettive che riducono il 41% di luce blu emessa da qualsiasi dispositivo. Grazie a queste lenti vi sarà possibile combattere l’affaticamento della vista, secchezza e rossore oculare, mal di testa, visione offuscata e infine l’insonnia. Inoltre sono disponibili sia in versione neutra sia in versione graduata per presbiopia. La montatura è ultraleggera in TR90 con nylon e fibra di carbonio. 

Leggi anche: