Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

I migliori siti web per mixare due canzoni online

I migliori siti web per mixare due canzoni online

La musica è uno dei pochi comuni denominatori che unisce le persone. Tutti ci riteniamo appassionati di questa straordinaria invenzione, che ci accompagna molto spesso durante le fasi quotidiane della nostra vita. Ovviamente, mentre ad alcuni piace solo ascoltarla, ci sono numerose persone che amano dilettarsi nel suonarla, che sia per scopi professionali o semplicemente per passione. Non a caso, sono nate da anni applicazioni, programmi e siti online che permettono di svolgere questo tipo di azioni. Ad esempio, vi abbiamo già parlato di Garage Band per iOS: come funziona. Nonostante questa sia una delle piattaforme più utilizzate e famose nel panorama musicale, esistono anche siti molto interessanti che permettono di riprodurre, seppur in piccolo, funzionalità simili. Sono spopolati, ad esempio, le pagine web che permettono di mixare le canzoni. Proprio in funzione di questo, oggi vi proporremo i due migliori mixer audio online presenti in rete. 

Suondation

Si tratta sicuramente del servizio top di gamma in circolazione. E’ ovvio, di conseguenza, che per poterne usufruire è necessario sottoscrivere un abbonamento. Infatti, la modalità gratuità, presente fino a poco tempo fa, non è più disponibile. Questo è sicuramente un peccato poiché permetteva agli utenti alle prime armi di avere queste opportunità:

Per potersi iscrivere a Soundation, basterà utilizzare un proprio account Google, Facebook o attraverso una propria email.

Audio Joiner

Questa piattaforma è anch’essa uno strumento molto interessante. Una volta entrato su Audio Joiner, si potrà subito accedere al servizio. Cliccando su Aggiungi tracce, si possono caricare le canzoni che si posseggono all’interno del proprio computer. 

Una volta usufruito di questo programma per tagliare e unire canzoni, si può anche scegliere il formato con il quale scaricare la traccia audio, una volta modificata a proprio piacimento. Si tratta di un editor che ha dalla sua il fatto di offrire un servizio gratis. Inoltre, non c’è un limite massimo di canzoni, che si possono unire anche attraverso il sistema della dissolvenza incrociata. Infine, è importante ricordare che non è necessario l’utilizzo di software, programmi o applicazioni per permettere l’unione di più brani online. 

Insomma, le possibilità di poter mixare canzoni attraverso questi editor audio online ci sono e sono numerose. Inoltre, sono presenti anche delle app per il proprio smartphone che possono garantire una buona preparazione. Un esempio lampante è quello di edjing Mix, che consente anche di usufruire di un tutorial prima ancora del suo utilizzo.