TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Il ritorno di Monty come serie su Disney Plus

Il ritorno di Monty come serie su Disney Plus

By ivananotarangelo

Il cast e l’intera troupe del noto film The Full Monty si ritroverà per dare vita ad un adattamento della pellicola, in serie limitata, per poi essere trasmesso su Disney+. Le riprese sono iniziate il 28 marzo e, stando a quanto diffuso da Variety, la sceneggiatura sarà curata dal premio Oscar Simon Beaufoy, mentre la produzione a Uberto Pasolini. La serie, invece, è nata da un’idea condivisa in partnership dalla Disney+ e FX, sarà costituita da 8 episodi da 60 minuti, ambientata nel Regno Unito, nei centri di Sheffield e Manchester. The Full Monty, che torna come serie su Disney Plus, mostrerà le avventure dei protagonisti del cast originale, impegnati a vivere la vita della post industrializzazione in una Sheffield, che lotta contro la decadenza dell’assistenza sanitaria, dell’istruzione e della questione del lavoro. Però, la serie sottolineerà come l’unione di una comunità possa aiutare i suoi membri a vincere e superare ogni avversità.

Ciascun membro del cast originale riprenderà il proprio posto anche nella serie. E, per questo motivo, ci saranno Robert Carlyle, nel ruolo di Gaz; Mark Addy, che interpreterà Dave; Lesley Sharp, nei panni di Jean; Hugo Speer, che presterà il volto a Guy; Paul Barber, in qualità di Horse; Steve Huison, che interpreterà Lomper; Wim Snape, che presterà il volto a Nathan e Tom Wilkinson nei panni di Gerald. Inoltre, il cast sarà anche arricchito dalla presenza dei figli e dei nipoti dei personaggi del film originario. A tal proposito, Beaufoy ha affermato: “Siamo entusiasti di riunire di nuovo tutti i Monty Men – ora con un caotico entourage di figli, nipoti, animali domestici e tirapiedi assortiti – per vedere com’è la vita a Sheffield dopo venticinque anni”.

Registi del ritorno di The Full Monty come serie su Disney Plus saranno Andrew Chaplin e Catherine Morshead, con la collaborazione di Alice Nutter. La produzione, invece, sarà curata da Simon Lewis. Ideato, poi, da Searchlight Television e FX, la serie è firmata Little Island e vedrà anche il lavoro di Lee Mason della Disney+. La prima TV verrà trasmessa su Disney+, visibile in tutti il mondo, grazie a Hulu negli Stati Uniti e Star Plus in America Latina. Mason, entusiasta del ritorno di The Full Monty sullo schermo nelle vesti di una serie, ha dichiarato: “Venticinque anni fa Simon ci ha presentato un gruppo di uomini della classe operaia di Sheffield divertenti, senza paura e resilienti e il mondo si è innamorato di loro”. Per questo motivo, ha proseguito Mason, “siamo lieti di riunire il cast originale per questa nuovissima serie su Disney Plus, per raggiungere questi personaggi iconici e quello che hanno combinato dall’ultima volta che li abbiamo visti sul palco in tutta la loro gloria, e possiamo”, aggiungendo come “non vedo l’ora di presentare una miriade di nuovi volti e personaggi eccitanti”.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading