Instagram rinnova Reels e Stories: nuovi strumenti creativi

21/11/2023
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Meta sta cercando di rilasciare il maggior numero possibile di aggiornamenti per gli utenti di Instagram, con l’obiettivo di incoraggiare le persone a pubblicare il più possibile durante le vacanze. Oggi, Meta ha presentato una serie di nuovi aggiornamenti per la creazione di contenuti su Instagram, con un focus su Reels e Stories, tra cui nuovi filtri, elementi audio aggiornati, miglioramenti per le bozze e molto altro.
Nuove voci di text-to-speech e nuovi stili di testo
Meta sta aggiungendo nuove voci di text-to-speech in inglese tra cui scegliere, così come nuovi stili e font di testo per le tue creazioni. Il text-to-speech è diventato una vera e propria tendenza, e queste nuove opzioni vocali genereranno sicuramente interesse, mentre i nuovi stili di testo espanderanno ulteriormente le tue opzioni di presentazione creativa.
Clip audio da aggiungere a Reels tramite il “Clip Hub” di Meta
Meta sta anche testando la possibilità di aggiungere clip audio a Reels tramite il “Clip Hub” di Meta. Questo ti permetterà di inserire meme popolari nelle tue foto e video, offrendo un’ulteriore opzione di creazione coinvolgente.
Miglioramenti per le bozze e nuovi filtri fotografici
Meta sta aggiornando il processo di salvataggio delle bozze: “Stiamo facilitando la modifica dei tuoi Reels in corso fornendoti una vista semplificata di tutte le bozze salvate. Non sei sicuro di quale bozza stavi modificando? Presto potrai visualizzare l’anteprima delle bozze, rinominarle e programmarle in anticipo”. Questo potrebbe essere di notevole vantaggio per i social media manager che pubblicano dal proprio dispositivo mobile.
Inoltre, Meta sta lanciando nuovi filtri fotografici, tra cui una serie di tonalità e stili, mentre sta anche migliorando gli strumenti di ricerca nella tua galleria fotografica, inclusa la possibilità di ingrandire e cercare.
Aggiornamenti per le statistiche di Reels
Infine, Meta sta anche introducendo alcuni aggiornamenti per le statistiche di Reels, inclusi i dati di riproduzione. Meta afferma inoltre di aver aggiornato la definizione di “Reels Plays”, che includerà ora anche le riproduzioni successive alle riproduzioni iniziali. Questo potrebbe far aumentare le statistiche di riproduzione dei tuoi Reels. Inoltre, Meta sta lavorando a un nuovo grafico di retention per i contenuti di Reels, per evidenziare meglio l’interesse degli spettatori nel tempo.
Questi sono alcuni utili aggiornamenti, che, come accennato, sono gli ultimi tra gli aggiornamenti di creazione di Meta in vista delle festività. Questa settimana, Meta ha anche introdotto nuovi strumenti di creazione per Reels su Instagram, così come nuove opzioni di controllo del pubblico per i tuoi post e Reels. Inoltre, ha aggiunto la creazione di adesivi da immagini il mese scorso e distintivi di traguardi di coinvolgimento per i creatori.
Con sempre più persone che scorrono i propri feed social durante le vacanze, Meta cerca di cogliere questa opportunità, e queste nuove opzioni potrebbero contribuire a suscitare maggiore interesse per Reels e Stories in questo periodo.