iOS 16: Dynamic Island mostrerà i punteggi delle partite in tempo reale

iOS 16: Dynamic Island mostrerà i punteggi delle partite in tempo reale

30/09/2022 0 By fogliotiziana

Quando ha annunciato i suoi iPhone 14 Pro e Pro Max all’inizio di settembre, Apple ha principalmente evidenziato la nuova funzionalità Dynamic Island, che trasforma il notch a pillola nella parte superiore dello schermo in un’isola dinamica che può espandersi o ritrarsi a seconda delle applicazioni utilizzate. Quest’ultimo può ad esempio visualizzare informazioni sulla musica che ascolti su Spotify, o anche indicazioni sul tuo viaggio da Google Maps.

Dynamic island, come funziona

La Dynamic Island è un’isola centrata nella parte superiore dello schermo dell’iPhone ed è, come suggerisce anche il nome, molto dinamica nel modo in cui interagisce con le altre funzionalità dell’iPhone, che si tratti di avvisi, notifiche o attività dal vivo.

Due settimane fa, Apple ha annunciato agli sviluppatori che sarebbero stati in grado di creare attività live che appariranno sulla schermata di blocco e nell’isola dinamica non appena arriverà la versione 16.1 di iOS. Su Twitter, l’utente Paul Bradford ha condiviso come la Dynamic Island può mostrare i risultati sportivi in ​​​​diretta grazie al nuovo aggiornamento.

Come vedere i risultati sportivi in in tempo reale sull’iPhone 14 PRO

Come possiamo vedere negli screenshot condivisi sul social network, durante una partita di Premier League, la Dynamic Island mostra su un iPhone 14 Pro il tabellone in tempo reale con il numero di goal segnati da ogni club. Quando premi a lungo l’isola si espande per mostrare il tempo trascorso e il feedback in tempo reale.

Per visualizzare i risultati in tempo reale, i possessori di iPhone dovrebbero già assicurarsi di aver scaricato la versione beta di iOS 16.1, quindi accedere all’app Apple TV, cercare una corrispondenza e fare clic su “guarda”. Al momento, Apple afferma che la funzione è disponibile per i giochi MLB per gli utenti negli Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Brasile, Messico, Giappone e Corea del Sud, così come per i giochi NBA e Premier League solo per gli utenti statunitensi e canadesi.

Sugli iPhone che non hanno sfruttato il nuovo design con la Dynamic Island, le attività live appariranno sulla schermata di blocco come un widget che mostra informazioni in tempo reale, consentendoti di rivedere rapidamente i risultati sportivi in ​​​​diretta o in quanto tempo riceverai la consegna a domicilio del cibo o della spesa.

Per gli utenti di smartphone Android, immaginiamo che i produttori prendano presto ispirazione da Apple per lanciare la propria versione di Dynamic Island. Inoltre, un’applicazione consente già agli smartphone Android di provare la funzionalità.

Ti consiglio di leggere anche…

L’isola dinamica dell’iPhone 14 su Android, è possibile con questa app

iOS 16: come contrassegnare tutti i messaggi come letti in un colpo solo

iOS 16: l’aggiornamento riduce l’autonomia dell’iPhone, cosa fare non rovinare la batteria