iPhone 15: 7 novità sul futuro modello di Apple che ti sorprenderanno

iPhone 15: 7 novità sul futuro modello di Apple che ti sorprenderanno

09/11/2022 0 By fogliotiziana

L’iPhone 14 è appena stato rilasciato, ma sono già tanti i rumors sull’iPhone 15, il prossimo modello di Apple che sarà presentato a settembre 2023.

iPhone 15, come sarà?

Secondo gli specialisti di novità Apple come Mark Gurman o Ming-Chi Kuo, queste di seguito potrebbero essere la principali novità che troveremo sull’iPhone 15.

1. Aggiunta della porta USB-C invece della porta Lightning

Costretta a rispettare le nuove regole dell’UE in merito al caricatore universale, Apple potrebbe fornire una porta USB Type-C per l’iPhone 15. Un duro colpo per Apple, che è stata attaccata alla propria connettività: la porta Lightning. Ricordiamo che i produttori dovranno aggiungere la porta USB Type-C ai propri smartphone in Europa a partire dal 2024. L’iPhone 15 sarà sicuramente presentato a settembre 2023, quindi sarebbe logico per Apple anticipare di rispettare la nuova normativa europea regolamenti.

2. Dynamic Island per tutti i modelli di iPhone 15

Apple ha lanciato Dynamic Island per i modelli iPhone 14 Pro e Pro Max lo scorso settembre, una nuova funzionalità che appare nella parte superiore dello schermo, semplificando l’accesso alle informazioni senza interrompere la navigazione del tuo iPhone (musica, chiamate, ecc.). La buona notizia è che tutti i modelli di iPhone 15 dovrebbero avere Dynamic Island.

3. L’iPhone 15 Pro Max potrebbe essere chiamato iPhone 15 Ultra

Un altro importante rumor secondo le informazioni di Mark Gurman, specialista Apple di Bloomberg: un cambio di nome! Apple ha l’abitudine di nominare il suo modello di iPhone di fascia alta: iPhone Pro Max. Ma il 2023 potrebbe essere un punto di svolta se Apple nominasse questo modello: iPhone 15 Ultra. Ciò seguirebbe la logica di Apple applicata per l’Apple Watch, con il modello di fascia alta rilasciato quest’anno, chiamato: Apple Watch Ultra.

4. Uno zoom molto più potente per la fotocamera

L’iPhone 15 potrebbe avere un obiettivo periscopio per la sua fotocamera, sarebbe il primo modello di iPhone ad averne uno. Ciò migliorerebbe notevolmente lo zoom. Apple potrebbe aggiungere uno zoom ottico 5x o 10x, rispetto a solo 3x sui modelli iPhone 14 Pro. È probabile che questo zoom ad alte prestazioni sarà disponibile solo per i modelli iPhone 15 Pro.

5. La fine dei pulsanti di volume e accensione

Secondo l’ultima indagine di Ming-Chi Kuo, potrebbero non esserci più pulsanti fisici per il volume e l‘accensione, che verrebbero sostituiti da sensori tattili che consentirebbero una leggera vibrazione in modo che l’utente abbia l’impressione di premere pulsanti fisici.

6. Un chip A17 più potente per iPhone 15 Pro

L’iPhone 15 Pro e il Pro Max (Ultra?) potrebbero ricevere un nuovo chip A17 (3nm) dal fornitore TSMC che renderebbe l’iPhone 15 ancora più efficiente con una capacità della batteria maggiore rispetto all’iPhone 14 Pro (con chip A16).

7. 8 GB di RAM per iPhone 15 Pro

Per quanto riguarda la RAM, sui modelli iPhone 15 Pro potrebbe essere aumentata: 8 GB di RAM (anziché 6 GB su iPhone 14 Pro). Ciò in particolare supporterebbe l’obiettivo periscopio per lo zoom di cui abbiamo parlato sopra.

Ti consiglio di leggere anche…

Apple dovrà passare al caricabatterie USB-C universale dal 2024

iPhone 14, tutte le novità: quando scenderanno i prezzi?

L’iPhone 14? Perché dovresti comprare l’iPhone 12