iOS 16 è ancora meglio con questi trucchi

iOS 16 è ancora meglio con questi trucchi

04/11/2022 0 By fogliotiziana

Per sfruttare al meglio il potenziale del tuo iPhone, ci sono molte cose che puoi fare con il nuovo sistema operativo iOS 16!

Queste funzionalità e trucchi miglioreranno il tuo iPhone

Rimarrai sorpreso dal numero di nuove funzionalità sbarcate sull’iPhone con il nuovo sistema operativo Apple, ma ce ne sono alcune più di altre che sono assolutamente da non perdere!

Abilita la percentuale della batteria

Sarà molto comodo sapere quanta batteria è rimasta sul tuo cellulare facilmente dalla barra di stato. È una novità che amerai! Per poterlo utilizzare dovrai recarti nelle impostazioni del telefono, nella sezione batteria e indicare la carica della batteria.

Fai vibrare il tuo iPhone quando premi un tasto

Per fare in modo che il tuo iPhone emetta una piccola vibrazione ogni volta che premi una tasto, devi attivare il feedback tattile sulla tastiera.

Per fare ciò, vai nelle Impostazioni> Suoni e feedback aptico > Feedback tastiera. Qui troverai una nuova opzione per abilitare il feedback aptico durante la digitazione.

Modalità di messa a fuoco per non essere disturbato

La modalità di messa a fuoco è un’espansione di Non disturbare che ti consente di impostare autorizzazioni diverse per app, contatti e altro a seconda di ciò che stai facendo.

Personalizza l’anteprima delle notifiche

Puoi scegliere come visualizzare le notifiche sulla schermata di blocco, nascondendole o mostrandone alcune in basso, in un elenco o creando un gruppo con esse. Devi solo andare nelle impostazioni, nella sezione delle notifiche e cliccare su “mostra come” per scegliere l’opzione più adatta a te.

Puoi anche scegliere se non vuoi vedere l’anteprima, se vuoi farlo solo con il telefono bloccato o sempre.

Aggiungi widget alla schermata di blocco

Puoi modificare il colore o lo stile dell’orologio, del testo e degli elementi che hai sulla schermata di blocco in base ai tuoi gusti e semplificare l’accesso alle informazioni di cui hai bisogno.

Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è toccare la schermata di blocco e si aprirà il menu di personalizzazione. Lì puoi personalizzare e puoi cambiare ciò che ti interessa con le varie opzioni che ti vengono presentate.

Un’altra cosa che puoi fare da questa stessa sezione è aggiungere widget con i quali puoi visualizzare informazioni importanti per te, come il tempo o ciò che ti interessa.

Condividi le tue foto in modo intelligente con un massimo di 5 persone

È una delle novità di iOS 16 con la quale potrai condividere le tue foto con la tua famiglia/amici. Devi solo creare la tua libreria di foto e condividerla con un massimo di 5 persone, che possono anche aggiungere contenuti ad essa. Si tratta chiaramente di un album separato dagli altri album in iCloud

Per condividere le foto, procedi in questo modo:

  • Vai all’app Impostazioni e tocca Foto,
  • Nella sezione Libreria foto, seleziona Libreria foto condivisa,
  • Fai clic su Start, nella finestra pop-up che appare,
  • Scegli le persone che vuoi invitare, subito o in seguito,
  • Scegli le foto e i video che desideri includere in questo album condiviso,
  • Visualizza l’anteprima dell’album condiviso, se lo desideri,
  • Imposta se desideri la condivisione automatica o manuale dalla fotocamera del tuo iPhone,
  • Premere OK.

Ti consiglio di leggere anche…

iOS 16: Dynamic Island mostrerà i punteggi delle partite in tempo reale

Come creare un album condiviso su iPhone con iOS 16.1

Come togliere cerca su iPhone (iOS 16)