Bitcoin Bitcoin 0.66% $41925.95
0.66%
24382.19 BTC $787081068544.00

La Lamborghini Huracán è l’automobile più connessa a internet di sempre

La Lamborghini Huracán è l’automobile più connessa a internet di sempre

04/05/2021 0 By Redazione

Ferrari. Maserati, Lamborghini ma anche Ducati e Dallara. Questa è la “Terra dei Motori”, l’Emilia-Romagna, il distretto industriale Italiano dove troviamo la più grossa concentrazione di marchi di prestigio ma, soprattutto, una fucina di idee dove il futuro dell’automobile è già realtà, dove le rivoluzioni tecnologiche si chiamano, semplicemente, “miglioramenti”. Con la nuova suite di servizi connessi per la Lamborghini Huracán EVO e l’integrazione di Amazon Alexa, il marchio di Sant’Agata Bolognese ha “migliorato” il pacchetto che include la navigazione, il comfort, la sicurezza e l’intrattenimento rendendo tutto disponibile, in tocco di dita, sull’APP Lamborghini UNICA che consente un controllo completo non solo della posizione e della velocità della super-car ma anche i parametri sullo stato del veicolo e la ricerca di un parcheggio con il servizio “Valet”. Inoltre, dal 2021, tutti gli aggiornamenti del Lamborghini Infotainment System (LIS) sono ora disponibili da remoto, in modalità “over the air”.

Copyright immagini: Lamborghini.com

Lamborghini e Amazon Alexa 

Nei modelli della Lamborghini Huracán con l’opzione “Smartphone Interface e Connected Services”, a fianco delle classiche applicazioni Apple CarPlay, Android Auto e Web Radio, gli ingegneri di Sant’Agata Bolognese, primi al mondo, hanno integrato anche Amazon Alexa rendendo possibile una maggiore concentrazione sulla guida. La navigazione, il clima dell’abitacolo, le telefonate, il riscaldamento dei sedili, l’intrattenimento e l’illuminazione dell’abitacolo sono, oggi possibili, con il semplice comando “Alexa”, che consente anche di controllare i dispositivi domestici connessi a tutto vantaggio della concentrazione alla guida della super car da 620 cavalli. Alexa è completamente integrata nel sistema “Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata” (LDVI) della Huracán EVO a trazione Integrale consentendo, con un semplice comando vocale, di avere accesso ai rapporti sulle dinamiche di guida, al Lamborghini Dynamic Steering (LDS), controllo della trazione e distribuzione della coppia, il tutto direttamente sul cruscotto LIS.

Aggiornamenti “over the air”

Un grosso vantaggio del nuovo sistema Lamborghini Connected è la capacità del sistema di aggiornarsi periodicamente direttamente “over the air” senza la necessità di dove prendere appuntamento con un’officina autorizzato dove lasciare la Huracán per le operazioni di aggiornamento. Basterà recarsi una sola volta in officina per avere, gratuitamente, l’installazione del sistema. Da quel momento, nella maggior parte dell’Europa e dell’America del Nord (dove è disponibile Alexa), sarà il sistema stesso ad avvisare, anche tramite l’applicazione, della disponibilità di eventuali aggiornamenti scaricandoli direttamente da internet e installandoli.

Tutto questo grazie alla strategia di collaborazione di Automobili Lamborghini con Amazon per aumentare le funzionalità di Alexa per le supersportive di Sant’Agata Bolognese.