TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Le 5 migliori estensioni VPN per Chrome gratis

Le 5 migliori estensioni VPN per Chrome gratis

By ariannaflamini

Non è semplice riconoscere le estensioni VPN per Chrome sicure da utilizzare ed intuitive, ma soprattutto gratis. Una ricerca sul Web Store di Chrome da’ moltissimi risultati e alcuni di essi non sono affidabili, perché potrebbero essere truffe e potrebbero rubare i dati degli utenti. Ci sono poi alcune estensioni che non superano le restrizioni geografiche a causa della scarsa copertura delle reti di server, e altre che lasciano gli utenti esposti al rischio di malware.

Il nostro scopo è quello di aiutarvi a non fare una scelta errata. Per questo abbiamo stilato un elenco con le 5 migliori estensioni VPN gratuite da usare con Chrome.

Qual è la migliore VPN gratuita?

Nella nostra ricerca abbiamo tenuto in conto determinati requisiti come la sicurezza, la connessione affidabile e la sua velocità, le prestazioni per garantire che i servizi forniscano una sicurezza di livello avanzato e superiore. Passo dopo passo vi descriveremo ciascuna delle estensioni riportate qui sotto.

  • ExpressVNP: L’estensione per Chrome di ExpressVPN è considerata la migliore, anche se non è del tutto gratuita. Si può testare senza rischi con la garanzia di rimborso per 30 giorni. E’ un controllo remoto dell’applicazione stessa e combina l’estensione e la protezione completa del dispositivo senza limitazioni e con un’eccellente crittografia. Insomma, ha migliaia di server globali che garantiscono una protezione della connessione e ha una funzionalità di sicurezza premium.
  • CyberGhost: Per quanto riguarda l’estensione CyberGhost per Chrome possiamo dire che è gratuita al 100% e non ha limiti di dati e di velocità. Offre infatti velocità elevate e ovviamente affidabili su tutte le sue posizioni server. Vi protegge da siti dannosi, infatti possiede un software di blocco dei contenuti non sicuri che è in grado di rilevare siti web e download che potrebbero contenere malware. In più ha una crittografia di livello militare e un servizio clienti. L’unica nota a sfavore è che non supporta i siti di streaming e l’uso di torrent.
  • Hotspot Shield: Hotspot Shield (per Chrome) è un’estensione che dispone di quattro server in Canada, Germania, Paesi Bassi e Russia. Perciò ha solo un server americano. Parlando delle sue caratteristiche possiamo dire che ha una velocità ridotta, ma comunque buona per la navigazione online. Mette a disposizione 500 MB di dati al giorno e ha la crittografia AES-256 bit. In più da’ un supporto tecnico agli utenti free.
  • TunnelBear: L’estensione TunnelBear per Chrome è facile da usare. Scaricatela dal Web Store di Chrome e accedete oppure create un account. Dopodiché scegliete uno dei 23 server, tra Stati Uniti, Regno Unito e Canada, che mette a disposizione. Le sue caratteristiche essenziali: non ha riduzione di banda per la velocità elevata e dispone di un limite di 500 MB di dati mensili. Inoltre, possiede anch’essa la crittografia di livello militare e un servizio clienti mediante e-mail ticket. L’unico problema che ci sentiamo di segnalare è che con solo 500 MB di dati al mese, la versione gratuita di TunnelBear non è adatta per lo streaming o il download.
  • Hide.me: Per ultima abbiamo l’estensione Hide.me che offre un servizio senza pubblicità e limiti di banda; questo significa che può raggiungere velocità elevate. Essa mette a disposizione 2 GB di dati gratis al mese, ma possiede pochi server tra cui scegliere, infatti ne offre 3 in Canada, in Germania e nei Paesi bassi. Hide.me non fornisce la crittografia come le altre estensioni VPN gratuite, però nasconde il vostro indirizzo IP in modo che possiate navigare dall’Italia, supportando anche lo streaming, su siti e servizi di altri paesi. Per concludere, il servizio clienti è disponibile per gli utenti free.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading