Come guardare Amazon Prime Video utilizzando una VPN

Come guardare Amazon Prime Video utilizzando una VPN

Amazon Prime Video è il servizio di streaming su richiesta, targato Amazon ed incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime. Quest’ultimo, inoltre, consente di non pagare le spese di spedizione sull’acquisto di più di 2 milioni di articoli presenti sullo store online, ottenendo anche uno spazio di archiviazione illimitato per le foto e l’accesso a Prime Video. Amazon Prime Video mette a disposizione un ampio catalogo di Film, Serie TV e Film dedicati ai bambini, oltre che contenuti originali, prodotti direttamente da Amazon. Il funzionamento di Amazon Prime Video segue la scia di YouTube, Netflix e Disney+. Inoltre, tutti i contenuti presenti su Amazon Prime Video sono in grado di adeguarsi all’intensità e alla stabilità della connessione Internet di cui l’utente dispone, non presenta pubblicità e, per questo motivo, tutto il catalogo è fruibile dall’abbonato in qualsiasi momento questi lo desidera.

Inizialmente, la visione di Amazon Prime Video era limitata a 5 paesi; dopo qualche anno, il servizio è diventato disponibile in quasi tutti i paesi del mondo. Tuttavia, a causa di alcuni contratti precedenti che Amazon Prime Video aveva sottoscritto con alcune testate televisive, qualche programma in versione americana potrebbe non essere disponibile in Gran Bretagna. Per superare questa difficoltà, è possibile ricorrere ad uno strumento, che si può usare da qualsiasi parte del mondo l’utente si trovi. Si tratta di una Rete Virtuale Privata, in acronimo VPN. Questa, infatti, rappresenta il miglior mezzo disponibile per poter accedere ai contenuti del servizio Amazon Prime Video da altri luoghi del mondo. Una VPN, infatti, fornisce un nuovo indirizzo IP al device, così questo sembrerà collegarsi da un altro paese. In questo modo, sarà possibile accedere ai contenuti Prime Video del paese.

Pertanto, diventa importante sapere come guardare Amazon Prime Video utilizzando una VPN. Quando si fruisce di una VPN per accedere ai contenuti Amazon Prime Video da un altro paese, sarà sufficiente seguire alcuni semplici, ma importanti step. Per prima cosa, bisognerà abbonarsi ad un servizio VPN compatibile con Prime Video, installare l’app VPN del provider su tutti i dispositivi,
effettuare il collegamento al servizio VPN, selezionare un server nel paese in cui si trova il contenuto Amazon Prime Video preferito, lanciare l’app Prime Video e, poi, procedere con la fruizione del programma o film che si preferisce.

Però, è opportuno sottolineare che non tutte le VPN useranno la strategia grazie alla quale sbloccare i servizi di streaming e, per questo motivo, è importante ricorrere a quelle VPN in grado di che offrire la massima potenza di sblocco per tutti i contenuti Amazon Prime Video. Fino a qualche tempo fa, quasi tutti i servizi VPN avrebbero permesso la visione dei contenuti Amazon Prime Video ma, nell’ultimo periodo, Amazon riesce a superare i trucchi messi in campo dalle VPN, avendo sviluppato importanti abilità nel rilevare l’uso dei servizi VPN. Infatti, la piattaforma streaming ha la capacità di rilevare e bloccare costantemente gli indirizzi IP dei server VPN, fermando l’accesso ai loro contenuti da parte degli utenti con VPN installate.