TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

LinkedIn Rivoluziona la Ricerca di Lavoro: Scopri Come l’IA Diventa il Tuo Coach Personale!

LinkedIn Rivoluziona la Ricerca di Lavoro: Scopri Come l’IA Diventa il Tuo Coach Personale!

By Dan

LinkedIn: Il nuovo vantaggio per gli abbonati premium – un coach per la ricerca di lavoro basato sull’IA

LinkedIn, il popolare social network per professionisti, ha annunciato un nuovo vantaggio per i suoi abbonati premium: un coach per la ricerca di lavoro basato sull’intelligenza artificiale (IA). Questa nuova funzionalità utilizza l’IA e i dati di LinkedIn per aiutare i cercatori di lavoro a trovare, ricercare e candidarsi per posizioni lavorative.

L’IA al servizio dei membri premium di LinkedIn

Con un miliardo di membri e un crescente interesse per le funzionalità basate sull’IA, LinkedIn ha deciso di investire ancora di più in questa direzione. Già in passato, il social network aveva introdotto la possibilità di utilizzare l’IA generativa per migliorare le descrizioni dei profili e i messaggi ai responsabili delle assunzioni. Ora, con il nuovo coach basato sull’IA, l’esperienza sarà ancora più personalizzata.

Insights generati dall’IA per i cercatori di lavoro

Una delle funzionalità principali per i cercatori di lavoro sarà quella di avere accesso a suggerimenti generati dall’IA accanto a ogni annuncio di lavoro. Questo strumento sarà in grado di riassumere le lunghe descrizioni delle posizioni lavorative e di valutare se un determinato ruolo è adatto al profilo di un utente in base ai contenuti del suo profilo LinkedIn. Ad esempio, il coach potrebbe evidenziare determinate esperienze lavorative da sottolineare nella candidatura e fornire suggerimenti su come migliorare il profilo LinkedIn per risultare più attraenti per i responsabili delle assunzioni.

Grazie alla vasta quantità di dati professionali presenti su LinkedIn, i suggerimenti forniti dal coach basato sull’IA saranno estremamente personalizzati. Questo è possibile grazie all’utilizzo di IA generativa e all’analisi dei profili degli utenti e delle loro connessioni. “Questo è reso possibile dall’IA generativa e dai dataset che mettono tutto ciò insieme”, afferma Rohan Rajiv, Product Manager di LinkedIn. “Si tratta del tuo profilo, delle tue connessioni e di tutto ciò che può aiutarti a progredire nella tua ricerca di lavoro”.

Un nuovo inizio con l’IA per LinkedIn

Al momento, questa funzionalità è ancora in fase beta e disponibile solo per un gruppo limitato di abbonati premium di LinkedIn. Tuttavia, l’azienda ha annunciato che l’IA sarà una parte centrale dei suoi servizi in futuro. “Oggi segna l’inizio di un nuovo viaggio, in cui la potenza dell’IA sarà il tuo alleato in ogni domanda e decisione di carriera”, ha scritto Tomer Cohen, Chief Product Officer di LinkedIn, in un post sul blog.

LinkedIn è sempre più impegnata nello sviluppo di funzionalità basate sull’IA per migliorare l’esperienza dei suoi utenti premium. Con il nuovo coach per la ricerca di lavoro basato sull’IA, i cercatori di lavoro potranno beneficiare di suggerimenti personalizzati e insights generati dall’IA per trovare e candidarsi per le posizioni che meglio si adattano alle loro esperienze e competenze.

Con l’IA come alleato, LinkedIn si conferma come una piattaforma all’avanguardia nel settore dei social network professionali, offrendo ai suoi abbonati premium uno strumento innovativo per migliorare le loro possibilità di successo nella ricerca di lavoro.

%d