Microsoft Edge 122: come nascondere la barra laterale facilmente
05/03/2024
Microsoft Edge 122 è finalmente disponibile con una serie di nuove modifiche, ma la più rilevante è che ora consente di nascondere il pulsante della barra laterale. Come probabilmente saprai, Microsoft Edge ha recentemente spostato il menu dei tre punti per fare spazio alla “barra laterale”. Dopo le critiche ricevute, Microsoft ha aggiornato le impostazioni con un’interruttore per nascondere la barra laterale.
Come nascondere la nuova barra laterale in Microsoft Edge
Se desideri nascondere la nuova barra laterale in Microsoft Edge, aggiorna il browser alla versione 122 e fai clic sull’icona dell’ingranaggio delle impostazioni nella barra laterale ridotta. Questo aprirà le impostazioni di Microsoft Edge > Barra laterale > Personalizza barra laterale, e puoi disattivare l’opzione “Mostra pulsante della barra laterale” per eliminare il pulsante della barra laterale.
Tuttavia, la “barra laterale“, che sposta il menu dei tre punti sul lato sinistro, rimane abilitata per impostazione predefinita in Microsoft Edge. Puoi disattivarla seguendo i passaggi sopra indicati, ma sembra che il gigante tecnologico non abbia intenzione di nascondere la barra laterale per impostazione predefinita, poiché desidera che più persone esplorino MSN e altri servizi.
Secondo le note di rilascio ufficiali, Microsoft Edge 122 ha nuove funzionalità, come un’esperienza di acquisizione schermata rinnovata. La nuova funzionalità “Screenshot” ridisegna l’esistente “Web Capture“, e non ci sono cambiamenti significativi nel modo in cui funziona. Puoi fare clic sul pulsante “Screenshot” nel menu e catturare facilmente l’intera pagina o una regione selezionata. Naturalmente, puoi anche disegnare sullo screenshot con il colore che preferisci.
Altre funzionalità di Microsoft Edge 122
Quindi, quali sono le altre funzionalità e miglioramenti di Microsoft Edge 122? Nei nostri test, abbiamo notato che Microsoft ha deprecato la funzionalità di miglioramento delle immagini, che molti consideravano come bloatware. Probabilmente non hai bisogno di un browser con capacità di miglioramento delle immagini, e anche Microsoft si è finalmente resa conto di questo.
Microsoft Edge 122 sposta anche l’icona del “Portadocumenti” nell’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi. Ma noterai questo solo quando la tua pagina è gestita tramite le politiche di amministrazione.
Ecco una lista di altre correzioni:
- Ora puoi configurare facilmente le raccomandazioni delle politiche, consentendo agli amministratori della tua organizzazione di impostare le politiche consigliate.
- Microsoft ha risolto un problema in cui la stampa in PDF non riusciva a stampare correttamente i documenti quando si aprivano i PDF in modalità orizzontale.
Una delle aggiunte tramite aggiornamento lato server è anche la funzione “Carica da dispositivo mobile in Microsoft Edge“, che è stata testata con gli utenti nel canale Canary all’inizio di quest’anno. Allo stesso modo, Microsoft sta introducendo anche una seconda barra di ricerca in Edge come parte dei suoi sforzi per migliorare l’esperienza di navigazione.