Microsoft svela il nuovo Bing con ChatGPT: ecco le prime immagini

Microsoft svela il nuovo Bing con ChatGPT: ecco le prime immagini

09/02/2023 0 By fogliotiziana

Questa settimana Google ha presentato Bard, la sua alternativa a ChatGPT che mira a migliorare il suo motore di ricerca e soprattutto a mettersi al passo con OpenAI, la società americana dietro ChatGPT.

Un giorno dopo l’annuncio di Google, Microsoft presenta il suo nuovo Bing, basato sulla tecnologia ChatGPT. L’obiettivo: lanciare una nuova esperienza di ricerca che potrebbe consentire all’azienda di portare il suo motore di ricerca fuori dall’ombra di Google. Microsoft sta inoltre cogliendo l’opportunità di integrare nuove funzioni di intelligenza artificiale in Edge, il suo browser web.

Dopo l’incredibile successo del generatore di testo ChatGPT, è chiaro che le principali aziende tecnologiche si stanno affrettando una per una a implementare una tecnologia simile e rimanere in corsa per l’innovazione. Rendendo questa tecnologia accessibile al grande pubblico, l’azienda americana OpenAI sta scuotendo le fila dei giganti della tecnologia, costringendoli ad accelerare il passo nel campo dell’IA.

Un modello linguistico più potente di ChatGPT

Sorpresa! Microsoft chiarisce che la nuova esperienza su Bing si basa su un modello OpenAI di nuova generazione: “Siamo lieti di annunciare che il nuovo Bing è in esecuzione su un nuovo modello di linguaggio OpenAI di nuova generazione, più potente di ChatGPT e specificamente progettato per la ricerca. . Prende gli apprendimenti e i progressi chiave da ChatGPT e GPT-3.5 ed è ancora più veloce, più preciso e con prestazioni migliori.”

Altre differenze tra il nuovo Bing e ChatGPT:

  • Microsoft mostra le sue fonti con collegamenti cliccabili, a differenza di ChatGPT che non indica da dove provengono le sue risposte.
  • Microsoft può offrire risultati su dati recenti, a differenza di ChatGPT che si basa su una knowledge base che non viene aggiornata dal 2021.

Quali caratteristiche con il nuovo Bing?

Il nuovo Bing è come avere un assistente di ricerca, un pianificatore personale e un partner creativo al tuo fianco ogni volta che effettui ricerche sul Web“, dichiara Microsoft.

Con le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, puoi:

  • Poni domande nel modo che preferisci: Bing è in grado di rispondere a ricerche complesse e adattare la risposta in base al tuo feedback.
  • Ottieni risposte ben riassunte: Bing esamina i risultati di ricerca disponibili sul web per fornirti una risposta sintetica.
  • Genera idee per ispirarti: come ChatGPT, Bing può aiutarti a trovare nuove idee o generare un modello di testo per una lettera o un’e-mail, ad esempio.

Come testare il nuovo Bing con ChatGPT?

Il nuovo Bing in stile ChatGPT non è ancora disponibile, ma puoi già testarlo utilizzando gli esempi messi a disposizione da Microsoft. Nella home page di Bing.com, troverai una casella “Introduzione al nuovo Bing” sotto la barra di ricerca con esempi di query disponibili. Puoi anche unirti alla lista d’attesa, se lo desideri.

Il nuovo Bing è disponibile oggi in un’anteprima desktop limitata e chiunque può visitare Bing.com oggi per provare query di esempio e iscriversi alla lista d’attesa. Estenderemo l’anteprima a milioni di persone nelle prossime settimane. Presto sarà disponibile anche un’esperienza mobile in anteprima“, afferma Microsoft.

Ti consiglio di leggere anche…

Google svela Bard, la sua risposta a ChatGPT

Come risolvere l’errore di rete su ChatGPT

OpenAI lancia una versione a pagamento per ChatGPT: cosa devi sapere