TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Le migliori serie coreane su Netflix da guardare assolutamente

Le migliori serie coreane su Netflix da guardare assolutamente

By fogliotiziana

K-Drama, commedie romantiche, horror, thriller, gialli, azione… ecco le migliori serie sudcoreane da vedere su Netflix

Non c’è solo la macchina di Hollywood nel mondo della 7a Arte, c’è anche l’enorme macchina di Bollywood, la nascente Nollywood (Nigeria), le grandi produzioni di Hong Kong, Europa, America Latina, senza dimenticare il cinema coreano!

Probabilmente hai sentito o visto questi film: Memories of Murder (2003), Parasite (2019), Old Boy (2003), A Bittersweet Life (2005), Snowpiercer (2013) o Confession of Murder (2012). Se è così, allora sei ben consapevoli del grande potenziale del cinema coreano e non cambia nulla per le serie, l’esempio perfetto è Squid Game. Se non hai visto questi film, devi assolutamente recuperare, non rimarrai deluso!

Netflix è una piattaforma molto pratica per provare contenuti non europei o americani e per aprirsi a nuove culture, nuovi tipi di sceneggiatura o addirittura recitazione. Senza contare che è possibile vederli nella versione originale con i sottotitoli, che è molto più autentica del doppiaggio, anche se quest’ultimo ne facilita la visione e quindi la comprensione.

Se sei stanco di vedere sempre stessi attori e desideri un cambio di scenario, allora passa subito all’universo sudcoreano!

Le migliori serie coreane da vedere su Netflix

Squid Game – Un thriller sbalorditivo

Per saldare i propri debiti, sono pronti a scommettere con la propria vita perché qualsiasi mancato rispetto delle regole o insuccesso è semplicemente fatale per loro… Anche tu saresti pronto a scommettere per tutto?

Kingdom – Un bel mix di storia e fantasia coreana

Alcuni anni dopo le invasioni giapponesi, circolano voci sulla misteriosa malattia del re. Il principe ereditario Chang, aiutato dalla sua guardia del corpo Moo-Young, decide di indagare. Questo non sarà assolutamente facile poiché il male che sta divorando il re si sta diffondendo a macchia d’olio…

Vincenzo – Thriller-drammatico tra Italia e Corea del Sud

Tratta il male con il male” è il motto di Vincenzo Cassano, avvocato mafioso italo-coreano adottato da una potente famiglia italiana. Quando suo padre morì, fu estromesso dal figlio biologico del patriarca, Fabio. Per sfuggire all’incombente guerra dei clan, vola in Corea dove utilizzerà tutta la sua eredità e abilità mafiose per affrontare un potente conglomerato farmaceutico, che potrebbe impedirgli di recuperare l’oro del suo defunto cliente.

Tomorrow – Dramma ispirato ai webtoon

Metà umano e metà spirito per caso, un giovane viene reclutato da un’agenzia di mietitori degli inferi per svolgere missioni speciali.

Start-Up – Una bellissima commedia romantica

Il mondo dell’alta tecnologia, i successi in stile Steve Job attrae molto, anche se tutti sanno che è un mondo di squali. Seo Dal-mi decide di provarci comunque, così come Nam Do-san. L’incontro di questi due giovani ambiziosi imprenditori cambierà le loro vite…

Altre serie coreane che potrebbero piacerti su Netflix

  1. All of Us Are Dead
  2. Memories of the Alhambra
  3. Thirty-nine
  4. Twenty Five Twenty One
  5. My ID is Gangnam Beauty
  6. It’s Okay to Not Be Okay
  7. Black
  8. Sisyphus
  9. Live
  10. Desert Pursuit

Ti consiglio di leggere anche…

5 film horror con le bambole su Netflix più inquietanti

Uscite Netflix novembre 2022, tutte le serie TV e i film da guardare

1899: uscita, trama e trailer della prossima serie horror di Netflix

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading