TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Netflix modifica la sezione “La mia lista” e introduce una novità che ti piacerà

Netflix modifica la sezione “La mia lista” e introduce una novità c...

By AlessandroDiPiero

Se sei un appassionato di film e serie TV non puoi non avere un abbonamento a Netflix. Si tratta probabilmente della miglior piattaforma di streaming online per la fruizione di contenuti multimediali. Devi sapere, inoltre, che Netflix tende spesso ad aggiornare il suo catalogo, ma non solo. Infatti, c’è una novità molto interessante in arrivo all’interno della piattaforma che sicuramente ti piacerà.

Come si fa a vedere la mia lista su Netflix?

La modifica che verrà apportata prossimamente riguarda proprio la sezione La mia lista. Quest’ultima è quella zona in cui puoi trovare tutti i tuoi contenuti preferiti. Accedendo a Netflix, tra le diverse categorie in primo piano, potrai sicuramente scorgere in poco tempo la tua lista. Se non compare, il motivo è semplicemente uno: non hai aggiunto nessun film o serie TV a questa sezione.

Per poterlo fare, ti basterà selezionare uno dei tuoi contenuti preferiti e cliccare proprio sull’apposita funzione La mia lista, contraddistinta dal simbolo +. Una volta scoperto questi dettagli, ti mostrerò qui di seguito quali sono le importanti novità che verranno introdotte su Netflix e che ti consentiranno di muoverti all’interno del suo catalogo in modo ancora più semplice.

Cosa c’è di nuovo da vedere su Netflix?

Oltre a nuovi contenuti sempre in costante aggiornamento, la piattaforma si rinnoverà fra poco. Infatti, all’interno della tua lista potrai cercare il contenuto più adatto alle tue esigenze attraverso l’introduzione dei filtri.

Grazie a questi, potrai scegliere se visualizzare solo film o solo serie TV e scoprire anche quali di questi sono stati già iniziati o già sono stati visti. Inoltre, la ricerca potrà essere fatta ponendo tutti i contenuti in ordine alfabetico o di uscita. Inizialmente, queste novità saranno presenti solo per i dispositivi Android, mentre bisognerà aspettare qualche settimana per poter godere dei filtri anche sui dispositivi Apple come iPhone e iPad. In aggiunta, su Netflix sta per sbarcare un’ulteriore novità.

Si tratta dell’aggiunta di un’altra sezione, che prenderà il nome di Prossimamente e sarà presente sull’app delle smart TV. È facile comprendere che all’interno di questa categoria potrai visualizzare in anteprima i nomi dei film e delle serie TV che verranno aggiunti nel giro di pochi giorni su Netflix. Non ti basta che controllare questa sezione nella pagina principale e far partire il countdown per poter godere di nuovi contenuti.

Ti consiglio di leggere anche…

Come si fa a disdire l’abbonamento Netflix da TV, app e Sky

Come acquistare un utente extra su Netflix e quanto costa 

Netflix non può bloccare la condivisione dell’account, ti spiego perché

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere