Site icon Syrus

Netflix offre una nuova funzionalità molto pratica che utilizzerai subito

Su Netflix arriva la revoca semplificata della connessione

Photo by Thibault Penin

Netflix ha annunciato la comparsa di una funzionalità molto pratica. Una sezione “Gestisci accesso e dispositivi” è disponibile nelle impostazioni del tuo account Netflix.

Come afferma Netflix sul suo blog, “Accedere al tuo account da una nuova posizione è facile e intuitivo, ma molti utenti dimenticano di disconnettersi in seguito“. Questo può essere problematico quando condividi il tuo account con persone al di fuori della tua famiglia.

In precedenza, per revocare la connessione alle altre persone, dovevi chiedere loro di disconnettersi, oppure dovevi revocare la connessione a tutti i dispositivi. Ciò significava dover reinserire le proprie credenziali per utilizzare nuovamente il servizio. Non molto pratico quando vi hanno accesso più membri della famiglia e non necessariamente conoscono la password.

Come accedere al nuovo menu “Gestisci accessi e dispositivi” su Netflix

Netflix coglie il pretesto dell’avvicinarsi delle vacanze per presentare il nuovo menu “Gestisci accessi e dispositivi”. Per accedere, procedi in questo modo:

Dopo un primo trimestre disastroso del 2022 in cui ha perso 200.000 abbonati, il gigante dello streaming è entrato in guerra contro la condivisione degli account. Sono allo studio diverse soluzioni: pagare per utilizzare il servizio in un’altra casa o per utilizzare l’abbonamento di un amico. Come avrai capito, prima o poi dovrai mettere le mani sul portafoglio se condividi il tuo account. Ora è il momento di rivalutare le autorizzazioni concesse.

La nuova funzionalità “Gestisci accessi e dispositivi” è particolarmente gradita, poiché restituisce il pieno controllo degli accessi al vero proprietario dell’account Netflix. Vengono visualizzati gli ultimi dispositivi utilizzati per guardare Netflix e la revoca della connessione avviene con un semplice clic. L’opzione è ora disponibile su tutti i dispositivi e ovunque nel mondo.

Ti consiglio di leggere anche…

The Witcher: Blood Origin, guarda il trailer dell’epico prequel di Netflix

Syrus

Exit mobile version