TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Netflix rende più vantaggioso l’abbonamento da 5 euro con gli annunci: qualità video migliore e un’altra novità che adorerai

Netflix rende più vantaggioso l’abbonamento da 5 euro con gli annunci: qualità video migliore e un’altra novità che adorerai

By fogliotiziana

Gli abbonati all’offerta Base con pubblicità di Netflix beneficiano di due nuovi vantaggi. Uno riguarda la qualità dei contenuti e l’altro il numero di schermi disponibili.

Netflix rende più attraente la sua formula con la pubblicità

L’offerta Base con la pubblicità di Netflix si fa decisamente più interessante. Concretamente, gli abbonati possono ora visualizzare i propri contenuti in 1080p e su due schermi contemporaneamente. Quindi: bye bye 720p e  riproduzione da un singolo dispositivo. La decisione arriva, logicamente, dal successo dell’abbonamento nei paesi interessati.

Come promemoria, Netflix ha lanciato il suo nuovo abbonamento con la pubblicità a novembre 2022. A fronte di 4-5 minuti di pubblicità per ora di visualizzazione, gli abbonati beneficiano di un abbonamento a costi inferiori. La formula è distribuita in una decina di paesi, e il prezzo ovviamente differisce a seconda dei territori. Gli abbonati americani pagano, ad esempio, 6,99 dollari al mese, mentre quelli italiani 5,49 euro.

Netflix rafforza l’offerta per attirare più utenti

Oggi, a 5 mesi dal lancio, Netflix è soddisfatta dell’andamento della sua offerta. Va detto che l’abbonamento ha trovato rapidamente il suo pubblico, almeno in Europa. Negli Stati Uniti, l’inizio è stato molto più lento. Tuttavia, sembra che il pubblico americano abbia finalmente abbracciato la formula. Secondo l’ultimo rapporto dell’azienda, i ricavi generati dal piano base con gli annunci pubblicitari negli Stati Uniti ora superano quelli della formula standard.

Naturalmente, questo risultato non è frutto del caso. Netflix ha lavorato duramente per diversi mesi per correggere il tiro. In fase di lancio, ad esempio, erano assenti dal catalogo diverse licenze importanti, per mancanza di accordi con gli studi. Tuttavia, la piattaforma indica che la sua offerta contiene ora il 95% del catalogo dell’offerta standard. Da notare che questo piano continuerà a non consentire il download dei contenuti per la visione offline.

Insieme ai nuovi vantaggi, il piano base con pubblicità ha tutte le carte in regola per attirare nuovi abbonati. Spagna e Canada hanno già questa novità da oggi. Gli altri paesi la avranno entro fine aprile.

Ti consiglio di leggere anche…

Come giocare ai videogiochi su Netflix: la guida completa alle prossime uscite

Ecco quando non puoi utilizzare la VPN con Netflix

Cosa significa trasferimento di profilo su Netflix e cosa fare

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading