Nintendo Switch Online: i giochi per Game Boy e Game Boy Advance sono disponibili!
10/02/2023
Durante l’ultima diretta, Nintendo ha annunciato un’interessante evoluzione del suo abbonamento Switch Online. In effetti, gli abbonati possono ora godere di una libreria di giochi retrò dal Game Boy e dal Game Boy Advance.
Oltre all’annuncio e alla disponibilità di Metroid Prime Remastered, alla data di uscita di Pikmin 4 e a un nuovo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ci è stata regalata una novità molto interessante per i fan del retrogaming.
Abbiamo infatti appreso di un’evoluzione della Nintendo Switch Oneline. Nel dettaglio, i giochi Game Boy e Game Boy Advance sono ora disponibili gratuitamente per gli abbonati. Tieni presente che solo gli abbonati alla formula Pacchetto aggiuntivo possono usufruire di tutti i titoli. Il resto sarà limitato alla libreria di giochi di Game Boy.
Giochi per Game Boy e Game Boy Advance su Nintendo Switch Online
Ecco l’elenco di tutti i giochi aggiunti a Nintendo Switch Online:
Game Boy:
- Tetris
- The Legend of Zelda : Link’s Awakening DX
- Super Mario Land 2
- Kirby’s Dream Land
- Metroid 2
- Wario Land 3
- Game & Watch Gallery 3
- Gargoyle’s Quest
- Alone in the Dark : The New Nightmare
Game Boy Advance:
- Super Mario Advance 4
- WarioWare, Inc.
- Kuru Kuru Kururin
- Mario Kart : Super Circuit
- Mario & Luigi : Superstar Saga
- The Legend of Zelda : The Minish Cap
Facciamo quindi un piccolo riepilogo delle console disponibili per il retrogaming a seconda dell’abbonamento a Nintendo Switch Online. La formula classica a 19,99 euro all’anno permette di avere diritto a titoli del Game Boy, del NES e del Super NES; e l’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo a 39,99 euro all’anno garantisce anche l’accesso ad altri benefit come i i giochi N64 e alcune espansioni selezionate, tra cui Mario Kart 8 Deluxe: Pass percorsi aggiuntivi e Animal Crossing: New Horizons: Happy Home Paradise e il Game Boy Advance.
Nintendo ha confermato che entrambi i cataloghi continueranno ad essere aggiornati in futuro con nuove aggiunte.
Ti consiglio di leggere anche…
Xbox Game Pass: i nuovi giochi di febbraio 2023