TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

5 Giochi da fare online quando sei annoiato

5 Giochi da fare online quando sei annoiato

By auroraoddi

Se stai cercando un modo per combattere la noia ti informiamo che sei nel posto giusto. In questo articolo firmato Syrus, abbiamo selezionato per te 5 giochi da fare online quando sei annoiato. Senza bisogno del tuo portafogli, ti basterà aprire una scheda del browser.

Trovare dei giochi da fare quando sei annoiato non deve essere un’impresa per te, ma un passatempo che ti permette di spaziare dall’avventura ai puzzle tutto in modalità gratuita. Proprio per questo motivo i giochi che ti andremo a proporre sono giochi spensierati in cui non serve tanto impegno. Potrai giocare quando vuoi durante la tua giornata solo con un clic.

Quali giochi fare online?

Per iniziare ti proponiamo i nostri 5 giochi preferiti con cui puoi intrattenerti nei momenti di noia. Cominciamo!

2048

Avrai sicuramente sentito parlare di questo gioco puzzle oppure ti sarà capitato all’interno delle varie pubblicità mentre usi diverse applicazioni. Tutto quello che devi fare in questo gioco è far scorrere le tessere numerate, a potenze di 2, su una griglia quattro per quattro per unirle e cercare di formare la tessera 2048. Nel momento in cui non potrai più unire le caselle e di conseguenza non potrai aumentare di punteggio, perdi la partita e inizi da capo.

The Floor is Lava

Ecco un altro gioco di cui avrai sentito sicuramente parlare, accompagnato anche da una trend di TikTok. Letteralmente tradotto con Il pavimento è lava questo gioco scaccia noia è molto spensierato. Vai sul browser e apri il sito, una volta fatto digita il tuo nome e premi play. Lo scopo del gioco è evitare la lava mortale. Quello che rende interessante il gioco è la presenza di altri giocatori che vengono utilizzati come paraurti, quando li colpisci rimbalzi. Classico gioco in cui una partita tira l’altra!

Color Pipes

Se sei un amante di puzzle ed enigmi, ti consigliamo di scaricare Color Pipes, perfetto come gioco da installare su telefono vista la sua interfaccia mobile. Lo scopo del gioco è collegare due puntini dello stesso colore per formare dei tubi colorati. I primi livelli ti sembreranno semplici, ma andando avanti il gioco ti metterà sempre più alla prova testando la tua scaltrezza.

Dino e le sue rivisitazioni

Ricordi quando Internet non funzionava e Google ti proponeva questo divertente giochino nell’attesa del caricamento della pagina? Se non lo hai mai provato ti sei perso qualcosa. Classificato come gioco endless run, ovvero senza fine, Dino è un gioco online con protagonista un dinosauro pixelato che deve intraprendere un percorso con diversi ostacoli. Ti basterà digitare nella barra del browser chrome://dino e potrai goderti il divertimento, anche offline! Una volta aperta la pagina premi la barra dello spazio e preparati a correre. Salta con la freccia in su o abbassati con la freccia in giù per schivare tutti gli ostacoli e preparati a correre all’infinito.

Gridland

Se sei un appassionato di giochi di ruolo ti consiglio di provare Gridland. Fa parte della categoria di gioco match-3 ma con un’aggiunta molto più stimolante. durante il giorno, infatti, puoi raccogliere risorse per costruire il tuo villaggio mentre la notte lo difendi dai mostri. Un gioco semplice ma sicuramente coinvolgente con un aiuto in più, ovvero il tempo avanza solo se esegui una mossa, in modo tale da pianificare la tua prossima azione.

Come detto in precedenza, questa lista ti propone 5 giochi divertenti da fare quando sei annoiato senza troppo impegno. Ho cercato di selezionare, tra tutti quelli che propone il web, i giochi più stimolanti e più divertenti. In aggiunta, molti di questi giochi sono disponibili come applicazioni per Android e iOS. Quindi, la prossima volta che sei annoiato ricordati di questo articolo e preparati a giocare!

Ti consiglio di leggere anche…

Xbox Games with Gold: ecco i giochi gratis di gennaio 2023

Giochi gratis online divertenti su Syr.us Games

Addio a PlayStation Plus Collection: scarica rapidamente questi giochi gratuiti prima del 9 maggio 2023

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading