TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Offerte di lavoro su LinkedIn Premium: abbonati possono pubblicare posizioni aperte sul profilo

Offerte di lavoro su LinkedIn Premium: abbonati possono pubblicare posizioni ape...

By auroraoddi

X ha annunciato una nuova espansione delle offerte di lavoro all’interno dell’app, consentendo a tutti gli abbonati Premium di X negli Stati Uniti di visualizzare le posizioni aperte nei loro profili personali, così come nelle pagine aziendali.

Espansione delle offerte di lavoro su X

Fino ad oggi, le offerte di lavoro di X erano disponibili solo per le aziende tramite il pacchetto di verifica per le organizzazioni di X, al costo di $1.000 al mese. Recentemente, è stato introdotto un pacchetto più economico e con specifiche inferiori per consentire a un numero maggiore di marchi di accedere a questa funzionalità.

Ora, anche gli account personali possono elencare annunci di lavoro per la propria azienda, ampliando la portata dei servizi professionali di X. Questa mossa fa parte del più ampio piano dell'”app tutto-in-uno” di X, che punta anche a competere con YouTube, Twitch, Messenger e altri, attraverso le sue altre iniziative.

LinkedIn è il chiaro obiettivo con X Hiring e, finora, ha mostrato promesse, con oltre 750.000 posizioni attualmente pubblicizzate nell’app. Questo ha senso considerando che Twitter ha svolto per anni il ruolo di solido strumento di connessione aziendale, facilitando collaborazioni e opportunità di partnership tramite il collegamento con persone con idee affini.

L’importanza di X Hiring per le aziende

X ha ora formalizzato questa funzionalità di annunci di lavoro, il che spiega perché i marchi stiano cercando di massimizzare la ricerca di candidati attraverso le offerte in stream di X. Tuttavia, il vero test sarà vedere quanti ruoli verranno effettivamente occupati tramite X Hiring. Consentire ai marchi che pagano per utilizzare l’applicazione di elencare anche posizioni aperte porterà sicuramente a un maggior numero di annunci di lavoro, ma sarà davvero un mezzo di reclutamento di successo e valido?

Sarà interessante vedere se X sarà in grado di condividere statistiche in merito a questo aspetto in futuro. Tuttavia, supponendo, potremmo ipotizzare che il numero di annunci di lavoro di X aumenterà notevolmente nelle prossime settimane, poiché sempre più persone ripubblicheranno le posizioni aperte sui loro account personali. Un maggior numero di annunci di lavoro è un indicatore di interesse e sarà interessante vedere come X cercherà di sviluppare questa funzionalità.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere