TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Perchè e come cambiare il nome utente su Discord: la nuova regola del chatbot

Perchè e come cambiare il nome utente su Discord: la nuova regola del chatbot

By mariapinacoico96

Discord, una piattaforma di messaggistica popolare tra i giocatori, sta per subire un importante cambiamento. Di recente, infatti, è stata comunicata l’eliminazione della sequenza numerica a quattro cifre che solitamente segue il nome utente dei membri di Discord.

Questo cambiamento rende l’interazione tra gli utenti più semplice, poiché non ci saranno più numeri di distinzione per gli utenti con lo stesso nome utente. Di conseguenza, dovrai cambiare il tuo nome utente dopo questa modifica.

Perché cambiare il tuo nome utente su Discord?

La nuova regola riportata da Discord, che impone l’abbandono delle quattro cifre per l’identificazione degli utenti, comporterà un nuovo nome utente alfanumerico unico con la chiocciola davanti. Cambiando il tuo nome avrai inoltre, l’opportunità di scegliere un nome visualizzato non univoco che andrà ad includere altri caratteri speciali (come ad esempio, spazi, emoji, ecc.) rendendo in questo modo la piattaforma molto più simile ad altri social network tradizionali.

Come cambiare il tuo nome utente su Discord?

L’azienda ha dichiarato che sarà possibile cambiare il nome utente nelle prossime settimane e, grazie all’avviso tramite una notifica, avrai l’opportunità di procedere ad effettuare la modifica. Discord ha deciso di dare priorità agli utenti di lunga data, perciò se sei iscritto alla piattaforma da molto tempo, non avrai nulla da temere.

Discord ha rassicurato i suoi membri riguardo all’utilizzo dei vecchi nomi utente. Anche dopo l’eliminazione delle etichette numeriche, i vecchi nomi continueranno a funzionare, consentendo agli amici di trovare gli utenti senza problemi. Il cofondatore di Discord, Stanislav Vishnevskiy, ha riconosciuto che si tratta di un grande cambiamento e si impegna a garantire una gestione fluida del processo. L’azienda promette di aiutare gli utenti durante la transizione per rendere l’esperienza online più semplice e affrontare eventuali problematiche. Quindi non c’è motivo di preoccuparsi!

Ti consiglio di leggere anche…

Come streammare Netflix su Discord, trasforma la tua chat in un cinema

Come streammare Disney Plus su Discord

Come riprodurre in streaming Amazon Prime su Discord

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading