PlayStation Plus: ecco la lista dei giochi gratis di marzo 2023

PlayStation Plus: ecco la lista dei giochi gratis di marzo 2023

24/02/2023 0 By fogliotiziana

Dopo aver annunciato in ritardo i giochi di febbraio, Sony ha deciso di giocare d’anticipo per il mese di marzo rivelando allo State of Play, che si è tenuto questo giovedì sera, i tre titoli in arrivo disponibili per gli abbonati PS Plus. La selezione questa volta è particolarmente interessante!

Dopo un mese di febbraio che ha visto l’arrivo di Mafia: Definitive Edition o addirittura di Evil Dead The Game, Sony ha appena rivelato quali giochi saranno offerti agli abbonati PlayStation Plus il mese prossimo, a marzo 2023.

Dal 7 marzo al 4 aprile 2023, gli abbonati a PlayStation Plus Essential, Extra e Premium potranno richiedere gratuitamente tre nuovi giochi, ognuno tanto avvincente quanto l’altro.

Giochi gratis PlayStation Plus marzo 2023

Ecco l’elenco completo dei giochi gratis:

  • Battlefield 2042 (PS5/PS4)
  • Minecraft Dungeons (PS4)
  • Code Vein (PS4)

Battlefield 2042 (PS4 e PS5)

Battlefield 2042 è probabilmente il titolo più odiato nella storia della saga di Electronic Arts e DICE. Questo episodio, uscito un anno e mezzo fa, aveva tutte le carte in tavola per piacere, in particolare i giochi fino a 128 giocatori e una produzione più che solida. Ma è soprattutto sul contenuto che i giocatori hanno avuto da ridire, così come sui tantissimi bug. Gli sviluppatori hanno corretto il tiro a colpi di patch, ma l’assenza di una campagna per giocatore singolo e la sensazione di dover pagare sempre di più per ottenere il miglior equipaggiamento ha seriamente frustrato i giocatori… d’altra parte, ricevere il titolo nell’offerta di marzo è una buona notizia per i nervosi appassionati di FPS.

Minecraft Dungeons (PS4)

Se Minecraft è il titolo più venduto al mondo con più di 200 milioni di unità vendute, lo stesso non si può dire per i pochi spin-off che ne sono derivati. Questo è particolarmente vero con Minecraft Dunegons, un Diablo ambientato nel famoso universo fatto di cubi e pixel. Giocabile fino a 4, il titolo è molto divertente da giocare, ma si chiude troppo velocemente. Gli viene anche rimproverata una certa ripetitività e la sensazione di noia totale quando si gioca da soli. D’altra parte, Dungeons promette partite molto belle.

Code Vein (PS4)

I souls-like sono estremamente popolari al momento, come dimostra il comprovato successo di Elden Ring. Tanto che anche gli editori giapponesi hanno voluto cimentarsi nel genere con anime in stile Souls. Code Vein è una creazione di Namco Bandaï e offre un universo e una direzione artistica direttamente ispirati alla cultura e ai manga giapponesi. Sebbene ispirato e giocabile interamente per due, Code Vein è comunque deludente sotto molti aspetti. Il gioco non è proprio divertente a causa della sua rigidità, e i numerosi e lunghi tempi di caricamento rovinano seriamente l’esperienza…

Ti consiglio di leggere anche…

Addio a PlayStation Plus Collection: scarica rapidamente questi giochi gratuiti prima del 9 maggio 2023

Come annullare l’abbonamento a PlayStation Plus

PlayStation Stars: Sony lancia il programma a premi con oggetti da collezione digitali