Site icon Syrus

PlayStation Stars: Sony lancia il programma a premi con oggetti da collezione digitali

PlayStation Stars

Giovedì Sony ha presentato il suo programma fedeltà PlayStation Stars per i giocatori PS5 e PS4. Questa iniziativa, il cui lancio è previsto entro la fine dell’anno, ti consentirà di guadagnare premi partecipando a campagne e giocando a giochi specifici. I giocatori potranno scegliere da un catalogo di opzioni per riscattare i propri punti, inclusi i fondi dal portafoglio PlayStation Network e alcuni prodotti PlayStation Store.

Forse l’aspetto più importante di questa nuova iniziativa è il fatto che sarà gratuita e non dovrai pagare alcun extra. Sarà un sollievo per i nuovi abbonati PlayStation Plus che stanno già pagando per l’accesso a tutti i tipi di contenuti, dal catalogo completo di giochi al cloud gaming per il nuovo abbonamento PlayStation Plus Premium.

Come funziona il nuovo programma PlayStation Stars?

Le campagne includeranno la campagna “Monthly Check-In” di PlayStation, in cui puoi guadagnare punti semplicemente giocando a qualsiasi gioco sulla tua console. Altre attività ti richiederanno di vincere tornei o sbloccare trofei per guadagnare punti, o anche essere il primo giocatore nel tuo fuso orario locale a raggiungere il disco di platino per un titolo di successo, ad esempio finire il gioco al 100%.

Come bonus aggiuntivo, Sony dichiara che i membri di PlayStation Plus che si iscrivono al programma PlayStation Stars guadagneranno automaticamente punti acquistando oggetti (probabilmente alcuni giochi e DLC, ma non è ancora del tutto chiaro) sul PlayStation Store.

Sony permetterà di collezionare anche “oggetti digitali di ciò che i fan di PlayStation apprezzano, comprese figurine di personaggi iconici e amati da giochi e altre forme di intrattenimento, nonché preziosi dispositivi che sfruttano la storia dell’innovazione di Sony“.

Sony afferma che ci saranno sempre nuovi oggetti da collezione digitali, inclusi oggetti ultra rari, così come “oggetti da collezione sorprendenti solo per divertimento”, ma non sembra che sia possibile venderli o scambiarli al momento. Per fortuna, siamo ancora lontani dal sistema NFT tradizionale.

Ti consiglio di leggere anche…

Call of Duty Modern Warfare 2 uscita 2022 e compatibilità con PlayStation VR2

Come abbonarsi a Playstation Now con un trucco

Come ottenere giochi GRATIS su PlayStation nel 2022

Syrus

Exit mobile version