Site icon Syrus

PS Plus Extra/Premium: scopri i nuovi giochi gratis di aprile 2023

Giochi gratis aprile 2023 PlayStation Plus Extra e Premium

Dopo un marzo piuttosto ricco con una raccolta di giochi tra cui Uncharted Legacy of Thieves e Immortals Fenyx Rising, Sony torna con una nuova selezione di giochi per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium.

Tra i giochi di aprile c’è Doom Eternal, il famoso sparatutto del 2020 che ha appassionato molti giocatori. Questo mese si aggiungono altri 10 titoli, alcuni disponibili solo su PS4 e altri anche su PS5.

Elenco dei giochi PS Plus Extra/Premium ad aprile 2023

Ecco l’elenco completo dei giochi che saranno disponibili su PlayStation Plus Extra e Premium dal 18 aprile.

Chi ha un abbonamento Premium, il livello più alto dell’abbonamento PlayStation Plus che Sony ha rilanciato nel giugno 2022, potrà scaricare cinque titoli classici aggiuntivi, tutti giocabili su PS4 o PS5, quali:

Ricordiamo che gli abbonati PlayStation Plus Extra hanno accesso a circa 400 giochi per PS4 e PS5, mentre PS Plus Premium aggiunge circa 300 giochi aggiuntivi, inclusi titoli per PlayStation, PS2 e PlayStation Portable.

Sony ritirerà molti titoli da PS Plus Extra/Premium il prossimo mese

Sfortunatamente, in cambio di alcuni fantastici titoli in arrivo ad aprile, la sezione “Ultima possibilità di giocare” del servizio è stata aggiornata con ben 32 titoli che scompariranno il 16 maggio 2023.

Ecco l’elenco completo dei titoli che lasceranno gli abbonamenti di Sony:

Si tratta quindi di un elenco molto corposo, con tanti titoli di qualità che vale la pena giocare, come Marvel’s Spider-Man, Metro o Resident Evil. Si noti inoltre che anche la Collezione PS Plus verrà ritirata il 9 maggio 2023, insieme ad altri 19 titoli per PS4. Potrai ancora giocarci una volta che non ci saranno più, a condizione che tu li riscatti prima della data di scadenza, ma i nuovi abbonati non potranno usufruirne dal prossimo mese.

Come promemoria, i giochi della Collezione PS Plus sono:

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon Prime Gaming: scopri i giochi e i contenuti gratis di aprile 2023

Come riscattare i giochi PlayStation Plus Collection fino al 9 maggio 2023

Non perderti i nuovi giochi di Xbox Game Pass: ecco le novità di aprile 2023 che ti lasceranno a bocca aperta!

Syrus

Exit mobile version