TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Qual è il miglior navigatore per smartphone Android e iOS

Qual è il miglior navigatore per smartphone Android e iOS

By AlessandroDiPiero

Conoscere le strade è uno degli aspetti fondamentali per tutti coloro che hanno la patente. Infatti, sapere dove si trovano distributori di carburante, autovelox o Autogrill è molto importante per poter fronteggiare ogni tipo di situazione alla quale si può andare incontro. Tuttavia, sono anni ormai che non è più necessario avere la famosa cartina con tutte le strade della città.

Fortunatamente la tecnologia ci ha regalato prima i famosi TomTom e, successivamente, i navigatori per smartphone. Grazie a questi ultimi, in particolare, si può conoscere il percorso migliore da fare in ogni momento, confrontando i tragitti possibili con le varie affluenze di traffico. Proprio per questo motivo, avere un buon navigatore nel proprio telefono è uno degli elementi chiave per chiunque voglia guidare. Andiamo a vedere insieme come fare.

Migliore app navigatore gratis

Installare un navigatore gratis è un’azione molto semplice per tutti coloro che abbiano un minimo di dimestichezza con gli smartphone. Se possedete un telefono con sistema operativo Android, andate sul Play Store e digitate “navigatore” nella barra di ricerca. Stessa cosa, ma all’interno dell’App Store, è valida per i dispositivi iOS. Tuttavia, molto spesso all’interno degli smartphone è già presente fin da subito un navigatore. Infatti, su Android troverete il famoso Google Maps, mentre negli iPhone sarà presente Mappe.

Entrambe queste app navigatore gratis sono molto efficienti e consentono di viaggiare in ogni dove. Basti pensare che, oltre a mostrarvi la strada migliore da percorrere per raggiungere la vostra destinazione attraverso l’automobile, in queste due piattaforme è possibile conoscere anche il percorso da fare a piedi e con i mezzi pubblici. In quest’ultimo caso vi verrà mostrato l’autobus, il tram o la linea della metropolitana da prendere, come arrivarci e a quale fermata scendere. Tuttavia, oltre a queste due applicazioni, ne esiste un’altra che ha avuto un enorme successo, soprattutto per essere rinomata come navigatore gratis con autovelox. Stiamo parlando di Waze.

Questa piattaforma vi consente di pianificare viaggi e salvare determinati luoghi come predefiniti, come la casa e l’ufficio. Le informazioni relative al traffico, ai lavori in corso e al controllo elettronico della velocità vengono fornite grazie alla comunità degli utenti di Waze, che possono segnalarle attraverso un semplice tap sul proprio dispositivo. Tuttavia, l’unico difetto di questo navigatore è quello di non presentare alcuna funzione relativa ai percorsi a piedi e con mezzi pubblici. 

Ti consiglio di leggere anche…

Come vedere prezzi carburante su Waze e come trovare i distributori più economici

Come salvare la posizione del parcheggio su Google Maps

Google Maps introduce 3 novità: costo dei pedaggi, semafori e stop

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading