Queste app gratuite per scaricare musica gratis senza internet funzionano anche in Italia

Queste app gratuite per scaricare musica gratis senza internet funzionano anche in Italia

Non credo che qualcuno di noi riesca ad immaginarsi una vita senza musica. Siamo sempre alla ricerca di un nuovo brano, un nuovo artista ed un nuovo album che siano in grado di farci emozionare, divertire e anche tenerci compagnia. Per molti di noi è importante poter ascoltare musica anche quando si è offline. In questo articolo verranno indicate le migliori applicazioni che ci permetteranno di scaricare non solo musica gratis ma anche senza Internet! Queste possono risultare molto utili specialmente per quelle persone che sono spesso in movimento e si ritrovano in metropolitana o in treno senza alcuna connessione ad Internet, totalmente offline, ma non vogliono rinunciare ad un nuovo brano. Ecco a te le app per scaricare musica gratis offline nel totale rispetto dei diritti d’autore.

  1. Amazon Music. Chi è già abbonato al servizio Prime di Amazon non dovrà pagare un solo centesimo in più per poter usufruire del servizio musicale che mette a disposizione circa 2 milioni di titoli scaricabili ed ascoltabili offline, direttamente sull’applicazione stessa. Nel caso in cui tu non abbia un piano Prime, puoi ascoltare Amazon Music Unlimited sui tuoi dispositivi al costo di 9.99 euro al mese, altrimenti puoi optare per un abbonamento Prime che costa 36 euro all’anno, pari a 3 euro al mese, ed usufruire di molti altri servizi.
  2. Free Music Archive. Un archivio di musica ascoltabile e scaricabile totalmente gratuito (come si evince dal nome) che fornisce un vastissimo database di brandi non coperti da copyright.
  3. Jamendo. È sicuramente un’ottima soluzione alternativa che ti permette di scaricare musica gratuitamente senza violare i diritti d’autore. Come è possibile? Questo perché gode di un database, come l’app precedente, che contiene una vastissima quantità di brani tutti fuori dal controllo delle Major, motivo per cui è possibile condividerne liberamente i contenuti. Jamendo è consigliata soprattutto per quelle persone che sono alla ricerca e alla scoperta di nuovi gruppi emergenti che hanno rilasciato i propri brani sotto licenza Creative Commons oppure sotto forma di licenza libera LAL. Potrai scegliere il pezzo che più preferisci e ascoltarlo direttamente premendo play, oppure scaricarlo in formato mp3 per tenerlo salvato sul tuo dispositivo ed ascoltarlo in qualsiasi momento.

Questa è la selezione delle migliori applicazioni disponibili al momento che ti consentono di scaricare musica gratis e senza l’utilizzo di Internet. Se invece ti interessa scoprire come ascoltare musica online gratis clicca qui.