TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Questi sono i giochi gratis per Xbox disponibili a Pasqua

Questi sono i giochi gratis per Xbox disponibili a Pasqua

By Martina Di Giannantonio

Avere un abbonamento Xbox Game Pass equivale ad avere accesso ad un vasto catalogo di giochi disponibili sul catalogo dell’azienda di Microsoft, su console e pc, potendo giocarci sia installandoli in locale che in streaming cloud.

Tra i diversi piani di abbonamento, in particolare, ci sono quello Ultimate e quello Xbox Live Gold, con i quali si può accedere alle migliori offerte e sorprese che ogni mese si trovano nello store. E sempre mensilmente, è possibile accedere e giocare a diversi giochi “in regalo”. Per il mese di aprile, questi sono i giochi gratis per Xbox disponibili a Pasqua.

Chinatown Detective Agency

Disponibile gratis dal 7 aprile, sia su cloud che su console e pc, Chinatown Detective Agency è un’avventura cybernoir, in cui il giocatore si trova nei panni di Amira Darma, un ex poliziotta che ha appena aperto la sua agenzia investigativa. Quello che dovrai fare è scegliere i tuoi clienti, viaggiare in tutto il mondo e risolvere i casi assegnati, così come si farebbe nel mondo reale. 

Dragon Age 2

Anche Dragon Age 2 è disponibile gratis dal 7 aprile, ma solo su cloud. Si tratta del sequel di Dragon Age: Origins. Ti ritroverai nei panni di un rifugiato e dovrai scappare dalle terre del Ferelden, invase dalla prole oscura, e dovrai cercare di diventare il Campione di Kirkwall. Il destino del mondo dipende da te!

Plants vs. Zombies: Garden Warfare

Nel tradizionale sparatutto Plants vs. Zombies: Garden Warfare, disponibile gratis in cloud dal 7 aprile, il tuo campo di battaglia è il giardino. Fai esplodere zombie e piante, immerso in un mondo scoppiettante, con la possibilità di sfruttare anche la modalità multigiocatore co-op, in cui potrai invitare tre amici e affrontare insieme i nemici. Puoi anche personalizzare la tua squadra con gli accessori e i completi che più preferisci.

Star Wars: Squadrons

In Star Wars: Squadrons, disponibile gratis su cloud dal 7 aprile, la Guerra Civile Galattica è a un punto di svolta. Immergiti nei combattimenti multigiocatore in prima persona e pilota i caccia della flotta imperiale e della Nuova Repubblica per proteggere la galassia. 

Life Is Strange: True Colors

Life Is Strange: True Colors, disponibile gratis sia su cloud che su console e pc dal 12 aprile, fa parte della serie Life Is Strange, in cui il giocatore si ritrova nei panni di Alex Chen, una ragazza che convive con una maledizione: il potere psichico dell’empatia.

Panzer Corps 2

Disponibile gratis su pc dal 12 aprile, Panzer Corps 2 è un gioco di strategia ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Costruisci la tua armata iniziale in base al tipo di obiettivi assegnati, e fallo al meglio, così da raggiungere i risultati migliori.

The Dungeon of Naheulbeuk

Ambientato in uno stravagante universo fantasy, in The Dungeon of Naheulbeuk dovrai guidare una squadra di eroi che mai ti aspetteresti e preparati a vivere un’avventura basata sull’umorismo e su incontri improbabili.

Lost In Random

Disponibile gratis sia su cloud che su console e pc dal 14 aprile, Lost In Random è un’avventura d’azione ispirata alle fiabe gotiche, in cui il destino di ogni personaggio è determinato da un lancio dei dadi. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading