Si può nascondere un amico in comune su Facebook?

Si può nascondere un amico in comune su Facebook?

22/09/2020 0 Di giuliamercurio

L’amicizia su Facebook ti aiuta a rimanere in contatto con le persone a cui tieni. Aggiungendo un amico si può vedere l’attività dell’altro in News Feed, Storie e Foto.

Quando volete aggiungere un amico su Facebook, tenete a mente:

-Dovreste inviare richieste di amicizia a persone che conoscete e di cui vi fidate. Aggiungete un amico cercandolo o direttamente da Persone che potreste conoscere.

-Potete controllare chi può fare amicizia e seguirvi modificando le vostre impostazioni sulla privacy.

-Se non volete che qualcuno vi veda su Facebook, imparate a disfarvi di un amico o a bloccarlo.

-Puoi avere fino a 5.000 amici alla volta.

-Se volete vedere gli aggiornamenti di persone che trovate interessanti ma che non conoscete personalmente, come un giornalista o una celebrità, provate invece a seguirli. Se ricevi richieste di amicizia indesiderate o inappropriate, puoi segnalare l’account.

Gli amici in comune sono le persone che sono amici di Facebook sia con te che con la persona di cui stai visualizzando il profilo. Non puoi nascondere i tuoi amici comuni. 

Vuoi nascondere la tua lista degli amici?

Facebook piace tenere pubbliche la maggior parte delle informazioni su di voi. Per impostazione predefinita, le informazioni del vostro profilo, i vostri post e persino i vostri amici sono a disposizione di tutti.

In pratica, spesso è conveniente che la lista dei vostri amici sia pubblica, perché può aiuta le persone a trovare e a connettersi con voi, verificando gli amici che anche loro conoscono.

Se preferite, potete limitare chi può vedere l’intera lista di amici utilizzando le impostazioni di privacy di Facebook. Potresti non volere che tutti la vedano, soprattutto se vuoi nascondere l’identità di alcuni amici ad altri.  O forse volete solo dare valore alla vostra privacy e non volete che tutti sappiano con chi siete connessi online.

Come nascondere i tuoi amici su Facebook tramite un computer desktop

1. Aprire Facebook in un browser web.

2. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso in alto a destra della pagina web per visualizzare il menu.

3. Fare clic su “Impostazioni”.

4. Nel riquadro sul lato sinistro dello schermo, fare clic su “Privacy”.

5. In “Che modo le persone ti trovano e ti contattano”, trova “Chi può vedere la lista dei tuoi amici” e clicca su “Modifica”.

6. Scegliete chi volete che possa vedere la vostra lista di amici – potete scegliere tra le opzioni che includono Amici, Solo io (che la nasconde a tutti) etc… Se cliccate su “Personalizza”, potete scegliere di inserire nomi specifici. Ad esempio, puoi condividere la tua lista di amici con tutti i tuoi amici tranne che con Mario Rossi.

Come nascondere i tuoi amici su Facebook tramite un dispositivo mobile

1. Avviare l’applicazione Facebook.

2. Toccate le tre linee orizzontali. Sull’iPhone, questo è in basso a destra dello schermo; su Android, è in alto a destra.

3. Toccare “Impostazioni e privacy”.

4. Toccare “Impostazioni”.

5. Scorrere fino alla sezione Privacy e toccare “Impostazioni sulla privacy”.

6. Scorrere fino a Le tue attività e toccare “Chi può vedere la lista dei tuoi amici?

7. Scegli chi vuoi che possa vedere la tua lista di amici. Puoi scegliere di limitare l’elenco agli amici o solo a “Solo io” (che lo nasconde a tutti gli altri). Se scegliete “Amici tranne…”, potete impedire a persone specifiche di vedere la vostra lista di amici.

Leggi come bannare una persona su Facebook quì.

Leggi anche: