Come bannare una persona da una pagina Facebook

Come bannare una persona da una pagina Facebook

24/06/2020 0 Di miriampaterna

Se possiedi una pagina Facebook particolarmente di successo o se conosci chi ne possiede una, saprai sicuramente che avere una pagina molto seguita e commentata su Facebook può avere i suoi lati positivi e negativi.

Tra questi ultimi, c’è sicuramente il problema dei continui “spammer” che approfittano della visibilità della tua pagina, per non parlare dei commentatori che puntano solo ad infastidire gli altri utenti.

In generale, esistono innumerevoli utenti che assumono dei comportamenti poco consoni nei confronti della stessa pagina, dei contenuti che vengono pubblicati al suo interno o, in generale, della community di Facebook.

Si tratta di un problema davvero fastidioso che può arrivare anche a problemi seri quali il cyberbullismo. Per prevenire ciò e quindi bloccare una persona dalla tua pagina, sappi che esistono dei modi per farlo. Continua a leggere questo articolo e saprai anche tu come bannare una persona da una pagina Facebook.

  • Cosa vuol dire bannare una persona da una pagina Facebook
  • Come bannare una persona da una pagina Facebook

Cosa vuol dire bannare una persona da una pagina Facebook

Se un utente compie una delle azioni poco consone sopra elencate, sappi che puoi bloccare questo utente e impedirgli di infastidire ancora te ed altri, utilizzando il ban.

Ma cosa vuol dire bannare una persona da una pagina Facebook?

Ciò vuol dire che questa persona, una volta bannata, non potrà più pubblicare commenti, lasciare recensioni, inviare messaggi, mettere “mi piace” e in generale effettuare qualsiasi azione sulla pagina da cui è stato bloccato.

Come bannare una persona da una pagina Facebook

Bannare una persona da una pagina Facebook è davvero molto semplice. Prima di tutto, accedi alla home page di Facebook e poi al tuo account tramite le tue credenziali. Una volta dentro, recati sulla barra laterale di sinistra e clicca sulla voce “Pagine” per selezionare poi la pagina da te gestita e da cui intendi bannare l’utente in questione.

Successivamente clicca sulla voce “impostazioni” che trovi in alto a destra e ti si aprirà un nuovo pannello. Qui premi su “Persone e altre Pagine” e ti apparirano diverse liste tramite cui potrai trovare l’utente che vuoi bannare.

Se questo utente ha messo mi piace alla tua pagina, puoi trovare sotto la voce “persone a cui piace questa pagina”, se la segue “Persone che seguono questa pagina”. Una volta selezionata la lista giusta, aiutati con la barra di ricerca che si trova in alto e clicca sull’utente che intendi bloccare. 

A questo punto, premi sulla rotellina dell’ingranaggio che sta ad indicare le impostazioni disponibili per le azioni da svolgere su quell’utente e clicca poi su “Blocca da questa pagina”.

L’ultimo passaggio necessario è quello di cliccare su “Conferma” e l’utente sarà bannato dalla tua pagina.