Si può vedere chi visualizza i video su TikTok?

Si può vedere chi visualizza i video su TikTok?

11/11/2020 0 Di noemicolucci

Al giorno d’oggi i social network sono come uno specchio: ognuno ha la possibilità di mostrarsi come e quando vuole, ma soprattutto, nel modo in cui vuole apparire. 

Mentre in passato l’unico modo per poter farsi conoscere e poter mostrarsi era la vita reale, ora basta semplicemente puntare il telefono davanti al viso e scattarsi un selfie.

Inoltre, anni fa sarebbe stato impensabile il fatto di condividere con altre persone, non sempre e solo amici, ma anche conoscenti, la propria giornata e le proprie azioni. Attualmente, questo è possibile.

Nella vita reale, però, possiamo capire chi ci sta guardando o ascoltando, insomma, chi sta prestando attenzione a quello che diciamo o semplicemente a quello che stiamo facendo. Sui social, non sempre questo è possibile.

Sicuramente i mi piace e le visualizzazioni alle storie, nel caso di Instagram, sono un indice importante per intuire chi possa essere effettivamente interessato a ciò che postiamo. 

Questo, però, non è sempre possibile in ogni altro social. Ad esempio, si può vedere chi visualizza i video su TikTok? Se sei un appassionato di social è probabilmente una domanda che ti sei posto varie volte, senza magari ottenere una risposta certa.

Purtroppo (o per fortuna, dipende da che parte la si vede) no, non si possono vedere i nomi dei profili che visualizzano i tuoi video su TikTok. Si può solamente vedere il numero delle visualizzazioni, che per quanto riguarda l’algoritmo di questo social, è ciò che conta di più.

Tuttavia, sto per farti scoprire una cosa che probabilmente non ti farà molto piacere, ma se stai leggendo questo articolo mi dispiace, è arrivato il momento di saperlo: l’utente al quale visiti il profilo, riceverà una notifica il giorno dopo che lo avviserà del fatto che tu sei andato a vedere il suo account. Una cosa decisamente imbarazzante, lo so, ma purtroppo prima o poi l’avresti dovuto scoprire. 

La parte positiva di questa cosa, però, sta ovviamente nell’altra faccia della medaglia, ovvero che anche tu puoi conoscere i nomi di chi visita il tuo profilo, in questo modo potrai capire chi è realmente interessato a te ed ai tuoi video.

Una funzione innovativa questa, al momento non la possiedono nemmeno Instagram e Facebook. Invece, se al momento ti stai rattristando perchè non hai mai ricevuto questo tipo di notifica e stai pensando che nessuno sia realmente interessato ai tuoi contenuti, non continuare a disperarti, c’è un motivo per tutto! Infatti, è molto probabile che tu abbia impostato il tuo profilo come privato, pertanto non potrai ricevere questa tipologia di notifica, poiché questa funzione è disponibile solo per gli utenti che possiedono un profilo pubblico.

Se anche tu vuoi sapere il nome ed il numero di utenti che visitano il tuo profilo ogni giorno, non ti resta che trasformare il tuo account da privato a pubblico. Vedrai che riceverai presto delle notifiche!

Insomma, è proprio vero quando si dice che i social sono lo specchio della società, perché siamo noi stessi a voler apparire agli occhi degli altri, fa parte della nostra natura. Ecco svelato il perché del grande successo dei social network.

Leggi anche: