Come fare video divertenti su Tik Tok

Come fare video divertenti su Tik Tok

30/10/2020 0 Di noemicolucci

Negli ultimi tempi è impossibile non aver sentito parlare di questo nuovo social network che sta appassionando grandi e piccini di quasi tutto il mondo. Tik Tok, questo il nome, è nato ufficialmente nel settembre del 2016 dall’idea di Zhang Yiming, imprenditore cinese che aveva già acquistato Musical.ly, il suo antenato. 

Lo scopo di questo social era dar libero sfogo all’immaginazione, attraverso i numerosi audio disponibili, da doppiare per puro divertimento. L’obiettivo del suo fondatore è stato ampiamente raggiunto, dato che attualmente questa piattaforma conta ben oltre 40 mila utenti attivi.

Come è successo con Youtube, che ha portato alla nascita una nuova figura che gli è strettamente correlata, si è avverata così, lo stesso fenomeno con Tik Tok.

 Infatti, è da pochissimo che si usa il termine ‘TikToker’ per indicare un utente largamente famoso su questo social network. 

In effetti, è molto facile acquisire dei follower su questa nuova applicazione, dato che rendendo il proprio profilo pubblico, i nostri video arriveranno nei ‘ Per Te’ (sinonimo di homepage nel mondo di Tik Tok), arrivando ad ottenere molte visualizzazioni.

Inoltre, l’algoritmo di questo social network è concepito per suscitare una vera e propria dipendenza poiché assorbe il più possibile le informazioni sull’utente, arrivando a capire quali sono i suoi interessi e quali video gradisce di più rispetto ad altri. Il tutto viene valutato grazie al tempo di permanenza su ogni clip, ai ‘mi piace‘ ed agli hashtags

Di conseguenza, i ‘Per Te’ saranno totalmente basati su tipologie di video in grado di suscitare un alto gradimento nel proprietario dell’account. A dir poco geniale.

Se stai già pensando di avviare una brillante carriera da vero TikToker, questo articolo fa al caso tuo perchè ti spiegheremo come fare video divertenti su TikTok. 

Sei pronto per avere la chiave del successo?

Video divertenti

Questa piattaforma si basa quasi esclusivamente su dei trend, ovvero uno specifico tipo di audio, che a sua volta determina un preciso modo di registrare la clip. Il significato di questa parola è ‘moda’, infatti questi trend durano per qualche settimana per poi scomparire, lasciando spazio ai nuovi. 

Se vuoi diventare famoso, dovrai soprattutto pubblicare seguendo la moda di quel momento, magari aggiungendo qualcosa di nuovo, personalizzato, che ti possa far spiccare in mezzo alla folla. 

Ricorda poi, che una visualizzazione tira l’altra e soprattutto su TikTok, si può diventare virali in pochissimo tempo. 

Questa applicazione vanta anche un cospicuo numero di filtri ed effetti speciali, che solitamente si adattano a specifici trend.

Inoltre, su questo social non ci sono minimamente problemi riguardo alla pubblicazione ad orari insoliti: puoi pubblicare i tuoi video a qualsiasi ora, senza incappare nel rischio di avere poca visibilità. Quindi, potrai tranquillamente dare sfogo alle tua fantasia, senza pensare ad orari di pubblicazione mirati.

Oltretutto, più video posti, più aumentano le possibilità di finire nella pagina dei ‘Per Te’ di altri utenti. Dunque, puoi iniziare la ricerca dell’ispirazione giusta, così da pubblicare il maggior numero di video possibili!

Insomma, ancora qui? Corri a scaricare Tik Tok e non perderti nemmeno un trend!

Leggi anche: