Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

Si può vedere lo stato di WhatsApp di una persona di cui non si ha il numero?

Si può vedere lo stato di WhatsApp di una persona di cui non si ha il numero?

Tra le tante applicazioni assolutamente necessarie all’interno del proprio smartphone, c’è sicuramente WhatsApp. Questa piattaforma è diventata essenziale nel mondo della comunicazione per la sua capacità di mantenere in contatto chiunque in qualsiasi angolo del mondo. Proprio per il suo straordinario successo, è stato necessario apportare delle modifiche costantemente, sulla base delle richieste da parte di tutti coloro che ne usufruiscono. Un aspetto che è stato molto curato di recente è quello della privacy. Infatti, oltre all’introduzione della crittografia end-to-end all’interno di ogni chat, sono presenti delle novità interessanti negli aspetti relativi al profilo di ogni contatto. Precedentemente, prendeva il nome di “stato” quella casella di testo che ognuno di noi poteva riempire con una frase a proprio piacere. Ora, invece, questa prende il nome di Info ed è presente nella sezione Info e numero di telefono all’interno del contatto selezionato. Lo stato è diventato, da pochi anni, quello in cui ognuno può condividere per 24 ore un video, una foto o una gif con il resto dei suoi contatti. Ma se non vedo lo stato WhatsApp di un contatto? Ebbene sì, può capitare di non poter visualizzare i contenuti multimediali condivisi da un’altra persona. Questo accade perché non è possibile vedere lo stato di WhatsApp di un contatto che non ha salvato il tuo numero in rubrica. Andiamo a vedere insieme come funziona questo aspetto. 

  • Apri l’app di WhatsApp;
  • Seleziona, in alto a destra, il simbolo ⁝ e clicca su Impostazioni;
  • Adesso clicca su Account;
  • Successivamente, seleziona Privacy;
  • Infine, vai su Stato.

Come puoi ben notare, WhatsApp ti consente tre opzioni:

  1. Estendere la visualizzazione del tuo stato a tutti i tuoi contatti;
  2. Selezionare tutti i contatti ai quali non vuoi far vedere il tuo stato;
  3. Selezionare tutti i contatti ai quali vuoi far vedere il tuo stato.

Questo mostra molto facilmente come da tutte queste funzionalità siano esclusi completamente i numeri non salvati in rubrica, ovvero quelli che WhatsApp non ha salvato come contatti. Proprio per questo motivo, come abbiamo detto in precedenza, non si può vedere lo stato di una persona di cui non si ha il numero. 

Insomma, questa piattaforma è in grado di garantire costantemente un servizio efficiente e sicuro per tutti coloro che ne usufruiscono. Tuttavia, le modifiche non riguardano solo la privacy. Ecco a te una funzione di WhatsApp che sicuramente non conosci