Snapchat Food Scan: scopri le ricette scansionando gli ingredienti

Snapchat Food Scan: scopri le ricette scansionando gli ingredienti

17/11/2021 0 By fogliotiziana

In un post sul blog, Snapchat ha annunciato che stava aggiungendo una nuova opzione al suo strumento di scansione. Sotto il nome “Food Scan“, questa funzione consente agli utenti di scansionare uno o più ingredienti e avere accesso alle ricette per cucinarli. Lanciata negli Stati Uniti, la funzione beneficia di una partnership con il sito di ricette Allrecipes.

Come ha specificato il social network: “Food Scan consiglia più di 4.500 ricette Allrecipes basate su più di 1.200 ingredienti riconosciuti dalla fotocamera Snapchat“. Oltre alle numerose ricette accessibili, agli utenti vengono offerte informazioni rilevanti da Wikipedia sui prodotti consumati, come ad esempio la loro origine.

Come usare Food Scan su Snapchat? Il suo funzionamento è molto semplice. Per utilizzare Food Scan, punta semplicemente la fotocamera Snap sull’ingrediente desiderato e tieni il dito sullo schermo per scansionarlo. Come mostra Snapchat, si apre una finestra che offre diverse ricette.

Questa nuova funzionalità si aggiunge alle varie possibilità offerte dallo strumento Scan offerto dalla fotocamera Snapchat, che consente di ottenere informazioni sui vini scansionando l’etichetta, di saperne di più su flora e fauna o anche di accedere ai consigli sui prodotti da un’immagine. Come sottolinea il social network, oggi 170 milioni di Snapchatter utilizzano lo strumento Scan ogni mese.