TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

StartNow: l’app che ti fa fare una partenza davvero intelligente!

StartNow: l’app che ti fa fare una partenza davvero intelligente!

By germana falcone

Il tempo è una risorsa preziosa. Con StartNow non ci saranno più ritardi o lunghe file a trattenerti dai tuoi impegni, viaggi o appuntamenti. Saprai sempre qual è l’ora migliore per partire; conoscerai i percorsi migliori per arrivare da un punto A a un punto B ed ottimizzerai il tuo tempo in modo naturale, semplice, intelligente! 

Il traffico automobilistico ha un impatto significativo sulla mobilità, sul tempo libero delle persone e sull’ambiente. La congestione del traffico può causare ritardi nei viaggi e aumentare i tempi di percorrenza, rendendo difficile per le persone raggiungere i luoghi in cui devono andare in modo tempestivo. Questo non solo incide negativamente sul tempo libero delle persone, ma può anche causare stress e frustrazione.

Inoltre, il traffico automobilistico è una delle principali fonti di emissioni di gas serra, che contribuiscono all’effetto serra e al cambiamento climatico. Le emissioni di ossido di azoto, particolato e monossido di carbonio provenienti dai veicoli a motore sono dannose per la salute umana e l’ambiente.

Come la Tecnologia può impattare positivamente sul traffico

La tecnologia sta giocando un ruolo sempre più importante nel migliorare la gestione del traffico e ridurre i ritardi e la congestione. Ad esempio, l’utilizzo di sistemi di informazione sul traffico in tempo reale può aiutare a prevedere i problemi sulle strade e a indirizzare il traffico su percorsi alternativi. Inoltre, l’adozione di tecnologie come il GPS e la telematica per monitorare i veicoli e gestire il flusso del traffico può ridurre la congestione e migliorare la sicurezza sulle strade.

In questo ambito si inserisce Start Now, la prima applicazione tutta italiana che propone una soluzione tecnologica per una mobilità più sostenibile ponendo al centro dell’esperienza, l’utente.

Start Now: l’app che ti dice quando è il momento migliore per partire 

Start Now consente agli utenti di organizzare e pianificare i propri viaggi di lungo e medio raggio in modo semplice ed intuitivo. 

Grazie a modelli avanzati di Intelligenza Artificiale applicata ai Big Data, StartNow è in grado di predire le condizioni di traffico in qualsiasi città del mondo. 

Cosa puoi fare con Start Now 

Grazie alla condivisione dei dati di chi viaggia, con Start Now è possibile organizzare una Partenza davvero  Intelligente

  • Ricevere itinerari di viaggi consigliati 
  • Conoscere l’orario giusto per partire

Perchè programmare Partenze Intelligenti

La partenza intelligente è un termine che si riferisce all’adozione di tecnologie avanzate e soluzioni intelligenti per ottimizzare i sistemi di trasporto e migliorare l’efficienza della mobilità. Programmare partenze intelligenti è importante perché permette ai veicoli di partire in modo sicuro e ottimizzato, riducendo i tempi di attesa e migliorando la circolazione del traffico. Inoltre, aiuta a prevenire incidenti e a garantire un’esperienza di guida più confortevole e fluida per i conducenti. 

Una partenza smart in sintesi assicura:

  • una mobilità più ordinata che si traduce in meno incidenti
  • una mobilità sostenibile pro-ambiente
  • ottimizzazione del tempo degli automobilisti  

Alcuni screenshot dell’app

Start Now è disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store, puoi scaricarla ai seguenti link: 

https://apps.apple.com/it/app/startnow/id6443923790

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.startnow.startnowapp&gl=IT

Credits:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100087174115156

https://www.instagram.com/start_now.app

https://startnowapp.it/

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading