TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Telegram aggiorna chiamate e introduce nuove funzioni

Telegram aggiorna chiamate e introduce nuove funzioni

By auroraoddi

Telegram, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea, ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento che promette chiamate migliorate e una serie di nuove funzionalità. Questo aggiornamento introduce un design completamente rinnovato per le chiamate, ottimizzando al contempo l’utilizzo della batteria del tuo telefono. Inoltre, sono state apportate migliorie alla piattaforma di bot dell’app e sono state introdotte nuove animazioni.

Un design innovativo che risparmia batteria

Una delle caratteristiche principali di questo aggiornamento è il nuovo design per le chiamate, che garantisce un minor consumo di risorse e una maggiore durata della batteria, soprattutto sui dispositivi più datati. Telegram ha ridisegnato completamente l’interfaccia delle chiamate e ha introdotto sfondi dinamici che cambiano in base allo stato della chiamata: squillo, attiva o terminata. Questo nuovo design richiede meno risorse di prima, il che si traduce in un risparmio di batteria significativo.

Miglioramenti alla qualità delle chiamate

Oltre al nuovo design, Telegram ha lavorato anche per migliorare la qualità delle chiamate. L’azienda ha annunciato che nel corso del 2024 introdurrà ulteriori miglioramenti alla connessione e alla qualità audio. Questo è un grande vantaggio per gli utenti che utilizzano Telegram per le chiamate, poiché potranno godere di una qualità audio superiore e di una maggiore stabilità di connessione.

Aggiornamenti alla piattaforma di bot

Telegram è anche lieta di annunciare una serie di aggiornamenti alla sua piattaforma di bot. Questa funzionalità permette agli sviluppatori di integrare servizi all’interno dell’ecosistema di Telegram. A partire da questo aggiornamento, i bot saranno in grado di reagire ai messaggi e gestire reazioni, citazioni e link. Potranno inoltre inviare risposte ad altre chat o argomenti e ottenere informazioni su concorsi o incrementi di utenti nei canali di cui sono amministratori.

L’effetto “vaporizzazione” e altre novità

Oltre ai miglioramenti alle chiamate e alla piattaforma di bot, Telegram ha introdotto anche l’effetto “vaporizzazione”. Questo effetto, precedentemente testato solo con alcuni utenti selezionati, è ora disponibile per tutti gli utenti di iOS e Android. L’effetto “vaporizzazione” viene visualizzato quando si elimina un messaggio e ha lo scopo di rendere l’esperienza di utilizzo dell’app più divertente.

Competere con WhatsApp

L’aggiornamento di Telegram arriva solo un mese dopo che l’app ha annunciato diversi miglioramenti alle sue funzionalità, come canali migliorati, personalizzazione delle reazioni con emoji e statistiche per le storie. Questi aggiornamenti sono stati introdotti per competere meglio con WhatsApp, che ha lanciato le sue funzionalità di canali a tutti gli utenti nel settembre del 2023.

La sfida di innovare costantemente

Nonostante Telegram abbia offerto canali da molto tempo, l’app deve continuare a innovare per competere con WhatsApp. Secondo il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, che ha annunciato la notizia nel suo canale di broadcast su WhatsApp, la funzionalità dei canali ha superato i 500 milioni di utenti attivi mensili. Per avere un punto di riferimento, WhatsApp ha oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili, mentre Telegram ne ha più di 800 milioni.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading