Telegram Premium è gratis e perché dovresti fare l’upgrade?

Telegram Premium è gratis e perché dovresti fare l’upgrade?

Qualche settimana fa, Telegram ha annunciato l’arrivo della versione Premium, che si può ottenere sottoscrivendo e pagando un abbonamento mensile. Rispetto alla piattaforma standard, Telegram Premium offre opzioni e funzionalità aggiuntive, che migliorano l’esperienza d’uso dell’utente. Per lanciare l’arrivo della novità sulla piattaforma di messaggistica istantanea, il team Telegram ha sintetizzato i nuovi traguardi raggiunti nel corso di questi primi sei mesi del 2022.

“Telegram è entrato nella top 5 delle app più scaricate in tutto il mondo nel 2022, e ora conta oltre 700 milioni di utenti attivi mensilmente”. E, grazie all’improvviso successo dell’app, il team ha deciso di attivare “Telegram Premium, un abbonamento che permette di sostenere lo sviluppo continuo di Telegram e di accedere a esclusive funzioni aggiuntive”. Però, i vertici dell’app hanno chiarito che l’accesso a Telegram resterà gratuito, poiché i costi necessari per portare avanti “lo sviluppo di quelle che vengono definite le funzioni più onerose in termini di risorse saranno compensati dalle entrate generate dall’abbonamento Premium”.

Le caratteristiche innovative di Telegram Premium

Le caratteristiche e le funzionalità che Telegram Premium metterà a disposizione dei suoi utenti Premium erano state anticipate sul Web all’inizio di giugno; qualche giorno fa, però, è arrivata anche la conferma da parte del team Telegram. Gli esperti della piattaforma hanno evidenziato che gli abbonati Premium potranno fruire sia delle opzioni previste nel piano tradizionale, che restano gratuite, sia di quelle aggiuntive.

In particolare, gli utenti Premium avranno a disposizione le seguenti opzioni:

  • possibilità di uplodare file per un massimo di 4GB, rispetto ai 2GB previsti per il piano tradizionale. Tuttavia, i file da 4GB possono essere scaricati da tutti, a prescindere dalla sottoscrizione dell’abbonamento Telegram Premium;
  • maggiore velocità nelle procedure di download, per cui gli abbonati possono scaricare file, immagini, video e contenuti multimediali alla velocità più elevata possibile;
  • possibilità di seguire fino a 1000 canali;
  • possibilità di realizzare fino a 20 cartelle chat, in grado di contenere un massimo di 200 chat;
  • aggiunta di un quarto profilo ad una qualsiasi app Telegram;
  • scelta di 10 chat da fissare nell’elenco più importante;
  • archiviare e conservare almeno 10 adesivi preferiti;
  • introduzione di una biografia più lunga con la possibilità di inserire un link;
  • aggiunta di un numero maggiore di caratteri all’interno della didascalia di accompagnamento dei media caricati;
  • scelta e seleziona di almeno 400 GIF preferite;
  • fruire di almeno 20 link pubblicit.me“;
  • possibilità di trasformare le note vocali in testo, valutando le conversioni ottenute, al fine di poterle migliorare;
  • collezione di adesivi Premium, caratterizzati da animazioni a schermo intero e con aggiornamenti mensili;
  • nuove emoji, particolari e dinamiche;
  • fruizione di nuovi strumenti per coordinare e gestire le chat (la modifica della cartella chat predefinita, potendo aprire l’app su una cartella personalizzata; memorizzazione ed eliminazione dei suoni di notifica per le nuove chat; collezione di foto dell’account animate e dinamiche; presenza di un Badge Premium vicino al nome dell’utente Premium, grazie al quale viene segnalata l’appartenenza al gruppo di coloro che fruiscono della versione a pagamento; disponibilità di nuove immagini per l’app Premium da aggiungere alla schermata principale dell’app; totale assenza di banner ed avvisi pubblicitari).

Quando sarà disponibile Telegram Premium e come si attiva

La versione Premium di Telegram afferisce alla versione 8.8 ed è attualmente in diffusione. Tuttavia, risulta già disponibile per gli iPhone iOS e in arrivo per gli smartphone Android. L’attivazione dell’abbonamento Telegram Premium è realizzabile direttamente in – app.

Quanto costa Telegram Premium?

Seppur Telegram non abbia dichiarato ufficialmente il prezzo preciso dell’abbonamento Telegram Premium, scaricando la versione per gli iPhone iOS si può notare come questo costi 5,99 euro al mese. Per conoscere dettagli rispetto al costo della versione Android, invece, c’è da aspettare. Infine, a livello mondiale, il canone di abbonamento si modifica a seconda dei luoghi, variando tra i 4,99 e i 5,99 dollari.

Ti consiglio di leggere anche…

Come creare sticker animati su Telegram

Telegram aggiorna l’app con nuove funzioni che adorerai

Come utilizzare le funzioni di traduzione in Telegram