Come funziona il nuovo abbonamento Telegram Premium e perché dovresti farci un pensierino
14/06/2022
Pavel Durov, co-fondatore di Telegram, ha annunciato venerdì scorso il lancio di un abbonamento a pagamento sulla sua applicazione di messaggistica: “una formula di abbonamento che consente a tutti di acquisire funzionalità, velocità e risorse aggiuntive.”
I vantaggi di Telegram Premium
Tra i vantaggi del nuovo abbonamento a pagamento di Telegram:
- Accesso anticipato a nuove funzionalità,
- La possibilità di caricare file più grandi,
- Trascrizione automatica dei messaggi vocali.
- Download di file più veloci,
- Messaggi da voce a testo (trascrizione automatica dei messaggi vocali),
- Adesivi e reazioni emoji esclusivi,
- Nessun annuncio pubblicitario nei canali.
Il lancio del nuovo abbonamento a pagamento non è una sorpresa, del resto. A dicembre 2020, Telegram aveva già annunciato l’intenzione di generare entrate attraverso un modello di abbonamento. L’obiettivo è di riuscire a far fronte alle spese legate alla crescita dell’utenza: server e costi di traffico.
Un abbonamento di $ 4,99 al mese?
Secondo i dati raccolti dalla versione beta dell’app, Telegram Premium dovrebbe costare $ 4,99 al mese. Telegram Premium dovrebbe essere lanciato questo mese e sarebbe rivolto maggiormente agli utenti esperti dell’applicazione, come l’abbonamento Twitter Blue ($ 2,99 al mese) che dà accesso a più funzionalità per gli utenti Twitter esperti. È chiaro che il modello di abbonamento è sempre più adottato dai lettori di social media. Instagram si è anche rivolto a questo sistema di abbonamento per remunerare i creatori di contenuti (in fase di test negli Stati Uniti).
E gli utenti che non pagano?
Il co-fondatore di Telegram ha rassicurato i suoi utenti: “Tutte le funzionalità esistenti rimangono gratuite e sono previste molte nuove funzionalità gratuite.”
I non abbonati potranno godere di alcuni vantaggi di Telegram Premium: “Ad esempio, potranno visualizzare documenti e contenuti multimediali più grandi e anche visualizzare e interagire con adesivi e reazioni Premium.”
Ti consiglio di leggere anche…
Telegram aggiorna l’app con nuove funzioni che adorerai