Come funziona il nuovo abbonamento Telegram Premium e perché dovresti farci un pensierino

Come funziona il nuovo abbonamento Telegram Premium e perché dovresti farci un pensierino

14/06/2022 0 By fogliotiziana

Pavel Durov, co-fondatore di Telegram, ha annunciato venerdì scorso il lancio di un abbonamento a pagamento sulla sua applicazione di messaggistica: “una formula di abbonamento che consente a tutti di acquisire funzionalità, velocità e risorse aggiuntive.”

I vantaggi di Telegram Premium

Tra i vantaggi del nuovo abbonamento a pagamento di Telegram:

  • Accesso anticipato a nuove funzionalità,
  • La possibilità di caricare file più grandi,
  • Trascrizione automatica dei messaggi vocali.
  • Download di file più veloci,
  • Messaggi da voce a testo (trascrizione automatica dei messaggi vocali),
  • Adesivi e reazioni emoji esclusivi,
  • Nessun annuncio pubblicitario nei canali.

Il lancio del nuovo abbonamento a pagamento non è una sorpresa, del resto. A dicembre 2020, Telegram aveva già annunciato l’intenzione di generare entrate attraverso un modello di abbonamento. L’obiettivo è di riuscire a far fronte alle spese legate alla crescita dell’utenza: server e costi di traffico.

Un abbonamento di $ 4,99 al mese?

Secondo i dati raccolti dalla versione beta dell’app, Telegram Premium dovrebbe costare $ 4,99 al mese. Telegram Premium dovrebbe essere lanciato questo mese e sarebbe rivolto maggiormente agli utenti esperti dell’applicazione, come l’abbonamento Twitter Blue ($ 2,99 al mese) che dà accesso a più funzionalità per gli utenti Twitter esperti. È chiaro che il modello di abbonamento è sempre più adottato dai lettori di social media. Instagram si è anche rivolto a questo sistema di abbonamento per remunerare i creatori di contenuti (in fase di test negli Stati Uniti).

E gli utenti che non pagano?

Il co-fondatore di Telegram ha rassicurato i suoi utenti: “Tutte le funzionalità esistenti rimangono gratuite e sono previste molte nuove funzionalità gratuite.

I non abbonati potranno godere di alcuni vantaggi di Telegram Premium: “Ad esempio, potranno visualizzare documenti e contenuti multimediali più grandi e anche visualizzare e interagire con adesivi e reazioni Premium.

Ti consiglio di leggere anche…

Telegram aggiorna l’app con nuove funzioni che adorerai

Come usare Telegram in modo sicuro e protetto

Come utilizzare le funzioni di traduzione in Telegram