Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

TikTok è ancora l’app più scaricata del mese

TikTok è ancora l’app più scaricata del mese

23/08/2021 0 By fogliotiziana

Sensor Tower ha appena fornito una nuova analisi molto interessante per comprendere l’evoluzione del mercato delle applicazioni mobili in tutto il mondo (giochi non inclusi). Stando ai risultati, è TikTok l’applicazione più scaricata al mondo (nel mese di luglio 2021), con oltre 63 milioni di nuove installazioni. L’app continua a guadagnare utenti in Cina (+ 15%) e negli Stati Uniti (+ 9%).

In seconda posizione troviamo l’highlander Facebook, l’applicazione del social network di Mark Zuckerberg è stata installata più di 53 milioni di volte nel mese di luglio 2021. Una cifra impressionante per il social creato nel lontano 2004. Facebook sta progredendo in particolare in India, dove l’applicazione registra + 27%.

Facebook detiene tutte le altre posizioni della top five, con le sue applicazioni Instagram, Messenger e WhatsApp che completano il resto della classifica.

Se diamo un’occhiata più da vicino ai dati di Sensor Tower, notiamo diverse differenze nella classifica quando prendiamo in considerazione le applicazioni più scaricate su App Store e Play Store. Ad esempio, sulla piattaforma Apple, YouTube compare in seconda posizione, davanti a Facebook, mentre la popolarissima piattaforma video di Google non è nemmeno tra le prime 10 installazioni del Play Store.

Per una buona ragione, l’applicazione è spesso preinstallata sui dispositivi Android, per evitare che questo tronchi i risultati, Sensor Tower ha preferito escludere le applicazioni preinstallate su iOS e Android. Questo spiega l’assenza di YouTube in questa top 10.

Un altro cambiamento notevole è la presenza di Snapchat o Zoom su Android, che non è visibile nella top 10 dell’App Store.