Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Perché non si può vedere chi ha messo “Mi Piace” su TikTok

Perché non si può vedere chi ha messo “Mi Piace” su TikTok

31/07/2021 0 By nicolacuna

Se ti stai chiedendo il perché non si può vedere chi ha messo “Mi Piace” su “TikToksappi che forse non è la domanda giusta da porsi. 

Perché dico questo? Beh, perché sarebbe molto più interessante comprendere in che modo vedere quali sono i contenuti TikTok ai quali hai lasciato un mi piace nel tempo

 

 

Sai benissimo che le azioni sui social network, quindi i like, i commenti, le visualizzazioni ecc. sono i parametri attraverso cui l’algoritmo elabora le sue conclusioni decidendo quali siano i contenuti che tu visualizzerai in futuro, perché simili a quelli su cui sei intervenuto. Ecco che in questo modo, semmai volessi avere un più ampio ventaglio di contenuti da visualizzare, o magari volessi concentrati su qualche particolare tipologia di contenuto, potresti fare attenzione ai mi piace che metterai anche rispetto a quelli messi in passato. 

 

In realtà, la procedura è anche abbastanza semplice infatti non dovrai fare altro che aprire l’app di TikTok direttamente dal dispositivo che stai utilizzando, andare sul tuo profilo toccando l’opzione Me e toccare sul simbolo del cuoricino sotto la Bio. Ora potrai visualizzare tutti i video a cui hai messo mi piace, in rigoroso ordine decrescente: dall’ultimo, al primo. 

Solitamente solo tu puoi vedere i video a cui hai messo mi piace, quindi se decidessi di rendere pubblico questo parametro non dovrai fare altro che, dopo essere andato sul tuo profilo toccando l’opzione Me, toccare sul simbolo dei tre puntini posti nell’angolo in alto a destra della schermata. A questo punto dovrai selezionare la voce Privacy e toccare Video che ti piacciono e a questo punto puoi scegliere se renderli pubblici. Per farlo quindi scegli l’opzione Tutti o, in alternativa, conferma Solo Io. 

 

Ecco fatto, come vedi si tratta di un procedimento semplice sia da attuare che da ricordare. Ovviamente l’opzione di rendere visibili i mi piace che hai lasciato non ha nulla a che vedere con l’algoritmo e la sua elaborazione dati. Ci ho tenuto a specificarla per poterti comunque rispondere alla domanda iniziale che ti sei posto leggendo questo articolo: perchè non si può vedere chi ha messo mi piace su TikTok? Ora sei in grado di risponderti: perché probabilmente gli altri utenti hanno scelto di selezionare la voce Solo io e non rendere pubblica la propria attività nei mi piace. O, ancora più semplicemente, non sapevano della possibilità di poter selezionare l’alternativa visibile a tutti.