Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Quando ti iniziano a pagare su TikTok?

Quando ti iniziano a pagare su TikTok?

Uno dei social network di riferimento in questo periodo è sicuramente TikTok. Si tratta di una piattaforma che consente di pubblicare e vedere video della durata di pochi secondi. Una delle sue proprietà più importanti è l’immediatezza. Infatti, si visualizzano contenuti in continuazione: basta fare uno swipe su un video che ne comparirà un altro subito dopo. Il suo successo, inoltre, è dettato anche dal fatto che lo stesso Mark Zuckerberg ha deciso di riprendere la sua funzionalità ed aggiungerla su Instagram, con quelli che prendono il nome di Reels. 

Ma si tratta di un semplice social network? La risposta è negativa. Infatti, come accade anche in altre piattaforme, nel caso in cui si acquisisse un certo livello di notorietà, utilizzare TikTok può diventare un vero e proprio lavoro. Ma quante visualizzazioni servono per guadagnare su TikTok? E con quanti follower si guadagna? Ci sono diverse strade da percorrere per ottenere una ricompensa remunerativa. Andiamole a vedere insieme.

Prima di tutto, è importante conoscere cos’è il fondo Creator e quanto paga. Si tratta di una ricompensa in denaro di circa 0,01/0,04 dollari ogni 1000 visualizzazioni. Per potervi accedere, è necessario possedere almeno 18 anni ed un account che possegga almeno 10 mila followers e abbia fatto video da almeno 10 mila visualizzazioni negli ultimi 30 giorni. Tuttavia, non bisogna pensare che questo sia l’unico modo per poter fare di TikTok un vero e proprio lavoro. Infatti, attraverso le dirette, ogni utente potrà donare dei “diamanti” o dei “rubini”, ovvero delle monete virtuali che possono essere trasformate in denaro attraverso PayPal. Un rubino equivale a 0,01 diamanti e un diamante equivale ad 1€. Vedendo numeri così bassi associati alle remunerazioni ci si potrebbe fare un’idea sbagliata del mondo di TikTok. Infatti, è importante ricordare che i video che si creano sono di pochi secondi e non richiedono, molto spesso, neanche un dispendio di risorse per la creazione. Inoltre, bisogna pensare a questi numeri in funzione di tantissime views e like ottenuti ogni giorno. 

Un ultimo modo per poter guadagnare è attraverso il TikTok Creator Marketplace. Quando si diventa un TikToker, si può utilizzare questa piattaforma per procedere a collaborazioni con numerosissimi brand. Ovviamente, una sponsorizzazione di questi permetterà di avere delle entrate notevoli. 

Tutte queste informazioni sono utilizzate nel nostro articolo Facciamo i conti in tasca a Khaby Lame: quanto guadagna il TikToker più famoso del web?, nel caso in cui vi voleste fare un’idea del potenziale di questa piattaforma.